già...se si potesse addirittura usare lo smagliacatena (opportunamente modificato) per "ribattere" il pin sarebbe anche meglio e soprattutto eseguibile su sentiero.....Domanda...si può ribattere il pin con un punteruolo o un cacciavite per creare la sbavatura? La martellata scivolata ancora non mi appartiene :D
ho usato un punzone beta (come quello in foto) e non ho avuto mai problemiDomanda...si può ribattere il pin con un punteruolo o un cacciavite per creare la sbavatura? La martellata scivolata ancora non mi appartiene :D
Forse si considerano solo catene dotate di falsa magliatutto corretto, ma solo un appunto, nell'articolo dite di mettere la catena sull'incudine per ribatterla ma una volta montata sulla bici come fai a ribatterla con l'incudine??
anche nel secondo metodo con la maglia interna rotta dite la stessa cosa, e l'operazione viene fatta due volte... ma come possibile montare sulla bici una catena appena richiusa su se stessa senza falsamaglia?
Bhe. Tu stai riparando una catena nel punto in cui si è rotta. Per rimontarla la aprirai la falsa maglia originale o dal pin di chiusura. Altrimenti per rimontarla (mai fatto eh) dovresti togliere le pulegge e la gabbia del cambio posteriore e rimontare il tutto attorno la catena.tutto corretto, ma solo un appunto, nell'articolo dite di mettere la catena sull'incudine per ribatterla ma una volta montata sulla bici come fai a ribatterla con l'incudine??
anche nel secondo metodo con la maglia interna rotta dite la stessa cosa, e l'operazione viene fatta due volte... ma come possibile montare sulla bici una catena appena richiusa su se stessa senza falsamaglia?
Hanno larghezze differenti quindi per quanto costano è meglio procurarsi un paio di falsemaglie di scorta a seconda della catena montata. E anche della marca.Domanda:si può usare falsamaglia 10v per una 11v e viceversa .
Si, una volta chiusa là si porta sul lato alto del fodero basso, facendo sì che sia in tensione poi col freno posteriore tirato si da un colpo di pedale.Per inserire la falsamglia si riesce senza pinza?