Io proprio ieri ho rotto la catena di serie sulla overvolt bosch cx, una kmc x10-93 ..ho messo una falsamaglia , aveva non più di 400 km...quindi non dipende da usura..
Secondo me le rotture sono random , a prescindere da marca e usura...un amico ha rotto su bosch cx la
shimano di serie dopo 3 uscite, un altro con Yamaha una kmc dopo 2 uscite...dipende molto dalla sfiga,
Ora non so se queste per e-bike siano veramente migliori , ci vorrebbero dei feedback , alla fine le dimensioni sono le stesse altrimenti non passerebbe dai pignoni , nel mio caso a 10v..
La kmc Z1HX che avete postato non è 10v ed è per citybike elettriche e affini...che montano 8-9 v, su un pacco 10v non passa..
Io nel dubbio mi prendo un altra 10v che costi poco e quella che ho ora la tengo di scorta ( anche nello
zaino ..) , visto che è praticamente nuova...
Costassero 5-6 euro in piu' quelle "specifiche" ..ma il doppio no, mi pare un furto visto che pesano più delle normali..
L'unica soluzione vera la trovo quella di
sram a 8v con pacco specifico e catena gigante..appena però fanno una cassetta economica in acciaio tipo la gx o la nx