Catena lunga su corona Nuova si può??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Ho affiancato una seconda bici a quella che già ho.
Ho travasato un po' di componenti:
- Catena , pacco pignoni,cambio e MANETTINO.

La guarnitura no...perché sono diverse.

Ora mi succede che la catena (1800 km)sulla corona esistente (penso quasi 5000km) fa uno scricciolo assordante.

Quindi avendo già in preventivo di cambiare la guarnitura (175 passo 170 mi trovo già ..) non so come si comporta UNA CATENA LUNGA meno di 0,5 (ripeto con 1800 km) su una corona Nuova...

Grazie a tutti
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se non salta, a parte a far rumore ed usurarsi rapidamente, potrebbe fare un pò di risucchio.
Insomma dipende dai gusti, io non girerei mai con trasmissioni messe male, mi toglie il gusto di pedalare.
Ma il risucchio dovrebbe farlo se la corona fosse vecchia...

Io ho il problema contrario, ovvero corona Nuova e catena appena allungata...
Questa non la cambio perché sennò mi salta sui rapporti più piccolo del pacco pignonj
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
5000 km una corona non è nuova, per non dire che sta finendo la vita.
Quando fa rumore solitamente è perchè catena buona/corona vecchia. Croc Croc Croc
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
5000 km una corona non è nuova, per non dire che sta finendo la vita.
Quando fa rumore solitamente è perchè catena buona/corona vecchia. Croc Croc Croc
Bravissimo.
Croc Croc..che odio...

Essendo che ho un Pacco Gx usato...ma gli ho fatto girare 3 catene...(1500/1800 l una tra l' altro catene xx) non mi va di cambiare tutto per la sola corona...

La corona l ho trovata sulla bici usata...penso che abbia 5000 km...ma secondo me anche più....
È una race face turbine (bella) ma da 175..
Io sono da 170 mm quindi ho pensato di cambiare tutta l guarnitura...

Se dovessi mettere la catena nuova zomperebbe alla grande sul pacco..

Dovrei cercare forse una corona semi usata...magari non proprio finita...
 

Classifica mensile dislivello positivo