Catena lenta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
prova a togliere un paio di maglie..........
anche sulla mia vecchia scott avevo questo "problema", se problema può essere definito.........accorciata di 2 maglie, risolto il problema........
 

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Prima di levare le maglie fai un test. Metti la catena sulla corona piu grande e sul pignone piu grande e verifica che non sia troppo tesa. Se é lenta, allora puoi provare a studiare l'eventualöitá di levare due maglie.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
non mi sembra essere troppo lenta...che ne dite?

ciao, secondo me per quello che vedo in foto potresti tranquillamente togliere una sola maglia;
poi metti un batticatena, se non ti piace di quelli a salsicciotto in neoprene puoi sempre rivestire il fodero basso con una passata di nastrogommato quello che i ciclisti usano per rivestire i manubri delle bici da corsa.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
E nel mio caso che uso una full da enduro e ho tolto il 44,mi sembra che la catena sbatta in modo anomalo addirittura sui raggi della ruota (ho anche il guida catena)posso togliere anch'io 2 maglie a di più? che misura devo fare?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E nel mio caso che uso una full da enduro e ho tolto il 44,mi sembra che la catena sbatta in modo anomalo addirittura sui raggi della ruota (ho anche il guida catena)posso togliere anch'io 2 maglie a di più? che misura devo fare?

Per sapere quant'è la misura minima della tua catena , basta che metti la catena sulle due corone più grandi e prendi la misura.
Il risultato finale dovrà essere simile a quello che vedi nella foto postata da Dero 69,quindi con la gabbia del cambio che fa' un angolo di 45° con il terreno.
Tieniti via le maglie che togli perché nel caso pensassi ad un tenti-catena ti servono per riallungarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo