Catena Kmc

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Quoto che certi incroci vanno sicuramente evitati..........................................................meglio evitare anche certe catene però.

perchè evitare certe catene?
io uso le 10sl su 2 mtb e sulla terza avevo una 9sl
sono robuste, leggerissime, affidabili e hanno maggiore gioco laterale che aiuta molto negli incroci con la doppia

buongiono! mi daresti una definizione di "incroci proibiti"?

per sapere se li faccio anche io


ciao

44-32 (in gara lo facevo e la 9sl non mi ha mai dato problemi o-o)
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
La mia KMC X9 è silenziosissima ed è sempre lavata e oliata e và una favola, chi dice che è rumorosa provi a cambiare olio che di sicuro la situazione cambia
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ma io pure mi trovo bene come catena solo che è un po' troppo rumorosa,tra l'altro io ad ogni uscita la pulisco con il petrolio e un lavacatene poi la lubrifico x bene,come affidabilita' è ottima anche in condizioni estreme guardate in una uscita come l'ho conbinata:

E anche conbinata così funzionava benissimo solo sto rumore che macina non so propio cosa sia.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Io uso il Wet tappo verde,strano tutta la rumorosita' che rilevi,ma il resto della trasmissione qual'e' e com'e' a usura?

Tieni presente che parlo di BDC: guarnitura Fulcrum RRS compact, cambio Dura Ace, pacco pignoni Dura Ace, deragliatore Dura Ace. L'ho messa a gruppo nuovo e cambiata dopo 2000 km. con un'altra uguale e niente è cambiato. Ora con la Dura Ace è perfetto.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Comunque allora io pulisco e lubrifico la catena ad ogni uscita,non riesco a capire alcuni mi dicono che come catena è silenziosa,non dovrebbero essere tutte uguali?Mi viene il dubbio di aver montato qualcosa male,la guarnitura è a posto,il pacco pignoni pure cosa devo controllare ancora?Nella regolazione del cambio posteriore,allora ci sono le 2 viti che regolano il fine corsa e la terza vite serve a distendere il cambio e lo tira indietro,mi sembra di aver capito,non è che quest'ultima puo' influire sulla catena e soprattutto sugli incroci?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
al mio compagno di squadra un giorno faceva rumore per il semplice fatto che la aveva fatta passare male nel deragliatore posteriore (un xt) per il resto è apposto come rumorosità...io ne ho una 9lgold e tra poco la monto spero non dia problemi
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ultima pecca ieri durante il mio giro ho rotto x ben due volte la catena sara' che ho sbagliato nella cambiata in quanto ho cambiato in salita,ma si è rotta in due punti diversi secondo voi è normale?
 

Davide 87

Biker superioris

Il passagio della catena è perfetto,perchè o se no faceva rumore con tutti i rapporti invece così fa rumore solo in alcuni.

Con che rapporti tende a far rumore??

Il problema potrebbe essere anche in una errata regolazione del deragliatore anteriore; a seconda dell'inclinazione la catena tocca il deragliatore e fa rumore..
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
sempre usato shimano o sram. questa volta giusto per curiosità ho preso kmc .la uso da un mese ed è silenziosissima. ottima cambiata da subito. di solito prima di montare la catena nuova , lavo via la "patina " che la rende dura. questa volta per mancanza di tempo gli ho dato una bella lubrificata e sono partito e non mi ha dato nessuna noia.
senz'altro una cosa da fare ogni volta che si esce è dare una pulitina con uno spazzolino e poi una bella lubrificata. io faccio cosi e la catena funziona sempre a meraviglia.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Con che rapporti tende a far rumore??

Il problema potrebbe essere anche in una errata regolazione del deragliatore anteriore; a seconda dell'inclinazione la catena tocca il deragliatore e fa rumore..
No il deragliatore è perfetto e non tocca,mi faceva rumore con le cambiate "proibite" ma neanche tanto tipo la seconda corona con il pignone piu' grande,ma il problema non persiste + ho cambiato catena con l'XTR,il problema che ponevo io adesso se x voi è normale che in una uscita si sia rotta 2 volte in 2 punti diversi?
 

Classifica mensile dislivello positivo