Catena indurita???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dmpx

Biker novus
28/9/05
7
0
0
53
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti,
ho montato la catena Eastern Bikes Bondage Kette (immagine in allegato), sulla mia bmx con rapporto (denti) 25 davanti 9 dietro la bici e una Eastern Bikes Ace of Spades.
Dopo qualche pedalata la catena diventa molto dura. Suppongo d'avere il passo, catena/rapporti diverso...
Confermate?

Grazie
Ciao
 

Allegati

  • chain.jpg
    chain.jpg
    3,2 KB · Visite: 72

dmpx

Biker novus
28/9/05
7
0
0
53
Belluno
Visita sito
Purtroppo è propio così, diventa dura come un bacchet (si dice così da noi...).
Si induriscono tutte le maglie in modo uniforme.
Le "pareti" delle maglie vengono spinte (non capisco da cosa) verso l'esterno, fino a trovare l'estremita dei pernetti che la bloccano.
Ho provato a ribatterla tutta, tornata come nuova, ma, una volta rimontata, dopo qualche pedalata potente dinuovo dura...???

In rete non ho trovato particolari limitazioni per il rapporto 25/9, ma credo che sia la corona posteriore troppo piccola x queste catene.

Peccato, è molto bella da vedere, e sulla corona anteriore quando montata non spuntano i denti.

Grazie comunque
 

Aldone

Biker marathonensis
dmpx ha scritto:
Si induriscono tutte le maglie in modo uniforme.
Le "pareti" delle maglie vengono spinte (non capisco da cosa) verso l'esterno, fino a trovare l'estremita dei pernetti che la bloccano.
Ho provato a ribatterla tutta, tornata come nuova, ma, una volta rimontata, dopo qualche pedalata potente dinuovo dura...???

Evidentemente le mezze maglie girando "strette" sul pignone da 9 vanno ad "aprire" le mezza maglia successive :OOO:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ma 6 sicuro ke non sia 1 catena eastern + tranquilla?
a me x esmpio interessava la kmc fatchain ke esteticamente è praticamente uguale
alla koolchain ke monto, ma sono stato scoraggiato (non ricordo se da manlio o da frontocean)
xkè, a quanto pare, quella drebbe problemi già sul mio "gigantesco" pignone da 12.

comunque il pisello + bello lo hai tu.. non costringermi a tirare fuori "la foto".. :romeo:
 

dmpx

Biker novus
28/9/05
7
0
0
53
Belluno
Visita sito
boooo! Adesso opto per quella in foto (KHE Collapse Pro Kette), niente a che vedere con quella bella tosta della Eastern. Ma il venditore scrive che è ok anche per il 9 denti.

Spero che la mia esperienza sia stata utile.
 

Allegati

  • khe_collaps_chain.jpg
    khe_collaps_chain.jpg
    9,8 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo