Catena falsa maglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Salve a tutti, ho acquistato una catena Shimano che però non ha la falsa maglia ,ma danno un pin per chiuderla nella maniera classica. In precedenza ho sempre avuto catene con falsa maglia vista la comodità di poterla smontare per effettuare una pulizia di tanto in tanto più accurata. La mia domanda è : " posso montare una falsa maglia per catene da 10V, ma di marca diversa da Shimano ,oppure deve essere della marca della catena stessa perchè differisce dalle altre maglie e posso incorrere in malfunzionamenti ?".
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Salve a tutti, ho acquistato una catena Shimano che però non ha la falsa maglia ,ma danno un pin per chiuderla nella maniera classica. In precedenza ho sempre avuto catene con falsa maglia vista la comodità di poterla smontare per effettuare una pulizia di tanto in tanto più accurata. La mia domanda è : " posso montare una falsa maglia per catene da 10V, ma di marca diversa da Shimano ,oppure deve essere della marca della catena stessa perchè differisce dalle altre maglie e posso incorrere in malfunzionamenti ?".
Io sulle 10v e 11v ho sempre montato falsemaglie riutilizzabili marca KMC senza riscontrare problemi durante l'utilizzo.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Salve a tutti, ho acquistato una catena Shimano che però non ha la falsa maglia ,ma danno un pin per chiuderla nella maniera classica. In precedenza ho sempre avuto catene con falsa maglia vista la comodità di poterla smontare per effettuare una pulizia di tanto in tanto più accurata. La mia domanda è : " posso montare una falsa maglia per catene da 10V, ma di marca diversa da Shimano ,oppure deve essere della marca della catena stessa perchè differisce dalle altre maglie e posso incorrere in malfunzionamenti ?".
Inoltre fai attenzione che siano riutilizzabili, c'è scritto sopra la confezione, una volta quelle del deca bitwin erano usa e getta (mono uso), ora non so....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti, ho acquistato una catena Shimano che però non ha la falsa maglia ,ma danno un pin per chiuderla nella maniera classica. In precedenza ho sempre avuto catene con falsa maglia vista la comodità di poterla smontare per effettuare una pulizia di tanto in tanto più accurata. La mia domanda è : " posso montare una falsa maglia per catene da 10V, ma di marca diversa da Shimano ,oppure deve essere della marca della catena stessa perchè differisce dalle altre maglie e posso incorrere in malfunzionamenti ?".
Salve,

Shimano non fornisce fm per il 10v
puoi montare anche una KMC 10v riusabile
 

Classifica mensile dislivello positivo