CATENA DAL LATO SINISTRO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Per spostare la catena a sx ed evitare di spakkare tutto nelle grindate e amenità varie; giro la guarnitura (nn dovrebbero esserci prob), ma com mi comporto con il pignone? Posso ravanarlo all'interno giocando con le mollettine? Oppure cosa trovo in giro di adatto?

Problema guarnitura (di già? :shock: ): il fatto ke i pedali si avvitano in senso contrario può creare complicazioni?
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
The Kid ha scritto:
Per spostare la catena a sx ed evitare di spakkare tutto nelle grindate e amenità varie; giro la guarnitura (nn dovrebbero esserci prob), ma com mi comporto con il pignone? Posso ravanarlo all'interno giocando con le mollettine? Oppure cosa trovo in giro di adatto?

Problema guarnitura (di già? :shock: ): il fatto ke i pedali si avvitano in senso contrario può creare complicazioni?

dovresti comprarti la guarnitura ed il mozzo fatti apposta per evitare ogni problema.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
The Kid ha scritto:
A questo punto allora prima spakko tutto (adoro le scintille! :8): )

La motivazione era proprio evitare di dover finire in negozio a cambiare tutto.. :-(

il problema + che dovresti cmq prendere una ruopta libera nuova e ti troveresti con il problema dei pedali
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
devi prendere anche il mozzo LHD , io ho la trasmissione a sinistra......

per il 3pc basta che metti un buon frena filetti e stringi ben benino e non si smolla, idem per i pedali....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
The Kid ha scritto:
Per spostare la catena a sx ed evitare di spakkare tutto nelle grindate e amenità varie; giro la guarnitura (nn dovrebbero esserci prob), ma com mi comporto con il pignone? Posso ravanarlo all'interno giocando con le mollettine? Oppure cosa trovo in giro di adatto?

Problema guarnitura (di già? :shock: ): il fatto ke i pedali si avvitano in senso contrario può creare complicazioni?

non fai prima ad imparare a grindare dall'altra parte??

oink 8-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
The Kid ha scritto:
Per spostare la catena a sx ed evitare di spakkare tutto nelle grindate e amenità varie; giro la guarnitura (nn dovrebbero esserci prob), ma com mi comporto con il pignone? Posso ravanarlo all'interno giocando con le mollettine? Oppure cosa trovo in giro di adatto?

Problema guarnitura (di già? :shock: ): il fatto ke i pedali si avvitano in senso contrario può creare complicazioni?

non fai prima ad imparare a grindare dall'altra parte??

oink 8-)

...na parola.....io attacco i miei disastrosi grind da sinistra (fiuuuu niente trasmissioni distrutte, son mancino...) e non mi passa manco per l'anticamera del cervello di ollare e attaccare da destra....non saprei nemmeno come fare
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
The Kid ha scritto:
Me lo spieghi bene (costo/reperibilità) che nn lo conosco.
Ogni mozzo decente (primo,ody,profile,flybikes,wtp etc) si trova anche sinistro , sia a cassetta che a ruota libera.Esistono dei mozzi flip-flop che permettono di spostare con una ghiera il pignone sulla sinistra.
Teoricamente un mozzo sinistro dovrebbe costare come uno destro ma non sempre è cosi, il mozzo sinistro costa generalmente un po di piu.
Cmq tieni conto che se hai la micro trasmissione (con corona dai 30 denti in giu) rischi molto meno di hanguppare con la corona dal lato dove grindi.

The Kid ha scritto:
E se invece mettessi un freecoster?
Questo non esclude nessuna possibilita....

The Kid ha scritto:
Smanettare invece dentro al pignone attuale nn porta a niente?
la vedo dura...col mozzo acassetta di sicuro no, perchè le scalettature interne dove fanno presa i cricchetti non lio puoi ribaltare, con quello a ruota libera non ne ho idea...
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
puoi fare così

grindi ignorantemente fregandotene e quando hai distruto 'gnicosa fai 2 conti e decidi se ti conviene economicamente mozzo+ruota libera per spostare la trasmissione o una corona da 25 + relativa ruota libera


sul piano teorico opterei per la seconda dato che eviti le tranie dello stringi di qua e stringi di la
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ummh, mi sa ke mi avete convinto.
Considerando che di freecoster si è già parlato e costano una cifra (se si trovano), mi conviene akkiapparmi un bel bash e via.

Quindi nuovo problema: attualmente monto una guarnitura da 41 a 5 viti (!) su spider. Si trova roba adattabile? e dove?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo