Catena corta dopo montaggio cassetta M5100 11V

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Masismo

Biker novus
7/11/22
8
2
0
51
Milano
Visita sito
Bike
E-St520
Buongiorno
ho una Ebike E-st520 (Taglia XL) a cui ho cambiato cassetta, deragliatore, manettino e catena.
Deragliator RD-M5100 SGS
Cassetta RD-M5100
Manettino SL-M5100
Catena CN HG601-11 115 maglie
Il deragliatore mi sembra registrato correttamente, sia per quanto riguarda i registri e che la distanza della corona più grande.
I rapporti salgono e scendono senza problemi anche per cambiate multiple permesso dal cambio shimano.
Il mio unico dubbio è la catena. Secondo me è troppo corta. Sulla corna più piccola (10T) il deragliatore non si chiude completamente su se stesso e qusndo e quando è sulla corona piu grande (51T) la gabbia è a circa a ore 16.
Anche muovendo la catena si sente che è molto rigida (sia bloccando che sbloccando la gabbia)
Documentandomi avevo visto che per verificare la lunghezza della catena la si doveva montare sulla corona più grande e sulla guarnitura senza farla passare dal deragliatore, a questa misurazione aggiungere due maglie.
Facendo questa prova la mia ha la lunghezza giusta e non posso aggiungere le duie maglie come consigliate perche non ne avvanzano.
A nessuno è mai capitato un problema simile?
Potrebbe essere lataglia della Bici?
Potrebbe essere la catena? Anche se dal sito Shimano ho visto che la configurazione è corretta.
Questa sera farò le foto in cui si vede la posizione del deragliatore.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:

Masismo

Biker novus
7/11/22
8
2
0
51
Milano
Visita sito
Bike
E-St520
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Dai uno sguardo qui

Masismo

Biker novus
7/11/22
8
2
0
51
Milano
Visita sito
Bike
E-St520
Dai uno sguardo qui
E' esattamente quello che mi aspettavo di dover fare, ma la catena che ho preso io non aveva maglie in più. Arrivavano giuste giuste.
Ho ordinato la catena da 126 maglie. Misuro più due maglie.
grazie

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Io dopo essermi letto l'argomento qui
ho risolto il problema (ringrazio di nuovo per le puntuali risposte)
ho un 28 avanti e dietro 11/51 la catena l'ho comprata da 118 maglie e ne ho tolta 1 (2 links) la trasmissione ora è perfetta.
Bici taglia L

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo