Catena che batte sul telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Quando mi trovo sullo sterrato magari in presenza di piccoli dossi, come in una discesa che percorro tutti i giorni, la catena mi si muove e mi batte nel telaio, e' normale? per arginare un po' il problema ho rivestito il tubo del telaio con nastro vulcanizzante ma ancora da molto fastidio, in piu' mi toglie la vernice dal telaio. Ci sono soluzioni?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Puoi comperare un batticatena in neoprene, o in plastica autoadesiva (quest'ultimo in genere dura poco) oppure avvolgere il fodero orizzontale con una striscia di camera d'aria fermata con fascette.
K:razz:K
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
vacmf ha scritto:
Quando mi trovo sullo sterrato magari in presenza di piccoli dossi, come in una discesa che percorro tutti i giorni, la catena mi si muove e mi batte nel telaio, e' normale? per arginare un po' il problema ho rivestito il tubo del telaio con nastro vulcanizzante ma ancora da molto fastidio, in piu' mi toglie la vernice dal telaio. Ci sono soluzioni?

Certo ke è normale,qto succede coi rapporti duri dietro,kiede 1paraforcellino dal ciclista,costa 5euro e si trovano anke colorati!! :-?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
vacmf ha scritto:
Quando mi trovo sullo sterrato magari in presenza di piccoli dossi, come in una discesa che percorro tutti i giorni, la catena mi si muove e mi batte nel telaio, e' normale? per arginare un po' il problema ho rivestito il tubo del telaio con nastro vulcanizzante ma ancora da molto fastidio, in piu' mi toglie la vernice dal telaio. Ci sono soluzioni?

Certo ke è normale,qto succede coi rapporti duri dietro,kiede 1paraforcellino dal ciclista,costa 5euro e si trovano anke colorati!! :-?
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
infatti sono a 3km dal nencini, ci rifaccio una capatina!

ho controllato la lunghezza della catena ed e' ok.

Grazie veramente a tutti delle risposte! o-o
sto iniziando a capirci qualcosa! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo