catena cambio sram 1 x 11

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho scritto una cavolata????? Rispondetemi e sollevatemi dall' ignoranza se potete, grazie. Gigi.
Su un noto sito di vendita online ho vito che kmc fa falsemaglie per catene 11v (peraltro non riutlizzabile) ... e mi torna visto che nella BDC ci sono anche ls 11v.
Onestamente non ho capito se la 11v del XX1 abbia qualche particolarita' tale da non rendere compatibile questa falsamaglia.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Grazie per la tua risposta, sai che non ci avevo pensato che Campagnolo fa già da tempo un cambio a 11 pignoni anche se la catena sarà sicuramente meno sottile della Sram. Cosa intendi precisamente quando dici non più riutilizzabile? Certo che la cosa che mi lascia stupito è che se un giorno riuscissi nel lusso di comprarmi quel cambio ed in un giro per monti spezzassi la catena ne dovrei avere una intera di scorta!!!!!!!!....Oppure ho capito male. Certo che se così fosse è vero che questo continuo produci produci compra compra cieco e insensato ci stà seppellendo! Ciao Bis.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie per la tua risposta, sai che non ci avevo pensato che Campagnolo fa già da tempo un cambio a 11 pignoni anche se la catena sarà sicuramente meno sottile della Sram. Cosa intendi precisamente quando dici non più riutilizzabile? Certo che la cosa che mi lascia stupito è che se un giorno riuscissi nel lusso di comprarmi quel cambio ed in un giro per monti spezzassi la catena ne dovrei avere una intera di scorta!!!!!!!!....Oppure ho capito male. Certo che se così fosse è vero che questo continuo produci produci compra compra cieco e insensato ci stà seppellendo! Ciao Bis.
Ci son due tipi di falsemaglie: quelle riutilizzabili e quelle non.
Le riutilizzabili le monti/smonti con le mani, le altre si montano tendendo con forza la catena e fatto uno scattino, si tolgono solo usando un qualsiasi attrezzo che aiuti a sbloccarle.

Anche shimano e sram, sulle BDC hanno le 11v.

Come dicevo non conosco le caratteristiche della catena XX1.
Visto il costo della falsmaglia KMC, qualche fortunato possessore di XX1 potrebbe provare.

Comunque, sulla riutilizzabilita' o meno - dubito che facciano delle 11v riutilizzabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo