Catena birichina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cavve

Biker novus
3/3/17
39
3
0
32
Modena
Visita sito
Bike
Cyclette
Salve a tutti, spiego il problema.
Mi sono accorto che la catena salta mentre stavo sistemando la bici... La catena gira fluida però quando una maglia in particolare passa nel deragliatore posteriore esce piegata. La maglia è sempre la stessa e anche se io la sistemo a mano torna a piegarsi in maniera anomala... Che faccio? Cambio catena o smaglio? (Ho lo smaglia catena) dite che è un po' di cricca ? IMG_20170321_131452.jpg

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti, spiego il problema.
Mi sono accorto che la catena salta mentre stavo sistemando la bici... La catena gira fluida però quando una maglia in particolare passa nel deragliatore posteriore esce piegata. La maglia è sempre la stessa e anche se io la sistemo a mano torna a piegarsi in maniera anomala... Che faccio? Cambio catena o smaglio? (Ho lo smaglia catena) dite che è un po' di cricca ? Vedi l'allegato 236275

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
hai provato a pulirla?sicuramente e' dato da troppo attrito tra le parti. mi succede sempre quando arrivo alla frutta con le catene della moto, ma li abbiamo oring etc
nella bici puo essere solo da usura, sporco..o si e' piegata.quanti km ha?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Quanto ha la catena?
Magari un colpo l'ha piegata e facendo attrito resta cosi.
Se non e' da sostituire, togli quella maglia e metti una falsa maglia
 

Classifica mensile dislivello positivo