Catena arruginita

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un novello del forum e mi permetto di rompervi già da subitocon e delle domande :-? .
La catena della bicicletta si è arruginita, solo esternamente ovviamente a causa di 2 annetti di inattività. Ma ora rispolverata alla grande mi da vorrei ripulirla per benino .
Cosa mi consigliate :?: ??

Ciao Stefano
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
ok se la spesa è così ridotta. Ma quei kit che si vedono per la pulizia della catena??funzionano??

Mitico capisco il senso del tuo nick Lampo....hai risposto dopo solo 3 minuti dal mio post
 

pali

Biker superis
Smontala, immergila nella nafta una notte, dagli una bella spazzolata il giorno dopo e la passi con un detergente sgrassante (ne trovi nei negozi di bici), la sciacqui con acqua e la asciughi un po' con uno straccio e un po' la lasci appesa, alla fine una bella lubrificata come Dio comanda!
Pero' e' molto meglio se la cambi con una nuova! :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
pali ha scritto:
Smontala, immergila nella nafta una notte, dagli una bella spazzolata il giorno dopo e la passi con un detergente sgrassante (ne trovi nei negozi di bici), la sciacqui con acqua e la asciughi un po' con uno straccio e un po' la lasci appesa, alla fine una bella lubrificata come Dio comanda!
Pero' e' molto meglio se la cambi con una nuova! :-o

bahhhh.... le catene per 9v più economiche vano anche sui 10eu, manco la corrente per attaccare il trapano col platorello per spazzolare! %$))

Prenditi il Brabieri e LASCIA PERDERE quelli che ti consigliano detergenti per la casa (tipo ChanteClar, etc...). Usaci il Petrolio Bianco che trovi in ferramenta a 2,50eu il litro; sgrassa bene e non ti rovina nè plastica, nè vernici, nè gomma. Pulisci BENE in 2 minuti di orologio, poi una spruzzatina di lubrificante e sei a posto, ok?
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo