Castro legend cup 24

andreacrc

Biker serius
14/12/20
164
86
0
40
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
mai stato, ho scelto di parteciparvi in quanto in ferie in quel periodo..si, a vedere qualche video sembra un bel percorso! consigli in merito?

dany84t

Biker serius
11/1/21
134
53
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Credo la prima metà del percorso sarà invariata, si parte in salita per circa 3km tutto asfalto, rispetto all'anno scorso anche la granfondo arriva fino ad otranto come la marathon, il percorso è molto bello anche lo scenario ma purtroppo il tracciato è pieno di pietre quindi poche distrazioni, hanno tolto la scalinata finale purtroppo per un nuovo passaggio sotto un tunnel, poi si termina sempre in salita bisogna gestire bene le energie, non so che mezzo hai e quanto sei allenato io l'hanno scorso con il frontino sono riuscito a fare quasi tutto in sella tranquillamente, alcuni passaggi in salita son dovuto scendere xk chi era a piedi non lasciava passare. Purtroppo non posso darti informazioni precise xk parte del percorso di quest'anno non lo conosco.

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.047
970
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
un evento a cui mi sarebbe piaciuto partecipare sia per il tracciato sia perchè ti fai un bel weekend di mare a castro in un periodo decente, ma onestramente non me la sento di farla con la mia front perchè come diceva dany è molto pietroso e la mia schiena non gradirebbe affatto.

Un consiglio? lasciate a casa le gomme da 500 grammi e montate qualcosa di robusto!

• Mi piace
Reactions: andreacrc

dany84t

Biker serius
11/1/21
134
53
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Altre che bel fine settimana, porta pioggia abbondante sabato e domenica, speriamo cambi il meteo, altrimenti il tracciato diventa molto pericoloso

dany84t

Biker serius
11/1/21
134
53
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Per le rocce bagnate soprattutto, ma considera che la maggior parte dei single track sono piene di pietre. Per sicurezza preparo un secondo set di cerchi con ikon e forekaster poi domenica valuto la situazione

Perro77it

Biker popularis
28/12/19
60
20
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
E' previsto vento forte e sarà certamente bagnato.... per la mia esperienza bisogna prestare la massima attenzione nel primo pezzo che costeggia il mare, lo sconnesso è pieno di pietre affilate (sono proprio scogli che affiorano dal terreno) io l'anno scorso ho valutato di rallentare per poi recuperare in seguito, molti di quelli che sono andati avanti a cannone hanno tagliato irrimediabilmente compromettendo la gara. Per il resto non ricordo particolari criticità tranne qualche atleta col piede a terra anche dove non era necessario. Peccato per la scalinata che sebbene con il bagnato sarebbe stata particolarmente pericolosa rimane davvero suggestiva. Comunque ragazzi occhi aperti è un percorso veloce e si può commettere qualche errore soprattutto alla fine quando si perde lucidità io sono scivolato a 4 km dall'arrivo senza conseguenze arrivando alla fine 8 di categoria M4.

dany84t

Biker serius
11/1/21
134
53
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Hai perfettamente ragione, io purtroppo non sono sicuro di poter partecipare, domenica sono caduto ed ho problemi con la spalla, nei primi km vedrò il da farsi. Oltre a chi mette il piede a terra dove non c'è bisogno c'è chi lascia il cervello in macchina, l'anno scorso a 20km dalla fine uno per passarmi mi ha volutamente spinto fuori percorso facendomi cadere, da lì gara compromessa ma portata a termine, grazie a chi mi aiutò e segnalo il deficiente fu anche messo fuori classifica.

• Mi piace
Reactions: Makkio

Perro77it

Biker popularis
28/12/19
60
20
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
Hai perfettamente ragione, io purtroppo non sono sicuro di poter partecipare, domenica sono caduto ed ho problemi con la spalla, nei primi km vedrò il da farsi. Oltre a chi mette il piede a terra dove non c'è bisogno c'è chi lascia il cervello in macchina, l'anno scorso a 20km dalla fine uno per passarmi mi ha volutamente spinto fuori percorso facendomi cadere, da lì gara compromessa ma portata a termine, grazie a chi mi aiutò e segnalo il deficiente fu anche messo fuori classifica.
Purtroppo negli ultimi anni ho visto atteggiamenti del genere diventare sempre più frequenti. Io lo potrei comprendere nel gruppo di testa dove 5 o 6atletibsi giocano la vittoria assoluta,ma quando sei 70° non ha alcun senso ed è antisportivo. Io ammetto di essere competitivo in gara magari tiro qualche strillo a chi mi precede per chiedere strada o mando a quel paese chi fa gli strappi a piedi senza lasciare spazio a chi vuole salire a cavallo... ma non mi sognerei mai di spingere qualcuno rischiando di fargli male. A me è successo quest'anno in volata di essere stretto sulle transenne da chi mi precedeva per non essere sorpassato ed ho fatto un brutto volo sotto gli occhi di mia moglie e dei miei figli... davvero una brutta cosa.

andreacrc

Biker serius
14/12/20
164
86
0
40
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
alla fine il percorso era in buone condizioni...il vento assurdo probabilmente ha asciugato parecchio! bella gara, organizzata molto bene...poi personalmente prediligo itinerari con più dislivello, ma cmq divertito! voi?

dany84t

Biker serius
11/1/21
134
53
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Io purtroppo non ho partecipato, mi sono presentato ieri mattina, ho ritirato il pacco gara e numero ma dopo valutando bene le mie condizioni fisiche ho preferito non rischiare, purtroppo la caduta di due domeniche fa è stata devastante, domani faccio i raggi ma già prevedono ci sia una frattura. Sono molto incavolato aspettavo questa gara da tempo, arriveranno tempi migliori

Perro77it

Biker popularis
28/12/19
60
20
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
Prima parte della gara con buon ritmo poi al km 40 ho cominciato ad avere crampi forse non mo ero idratata adeguatamente... comunque ho gestito il vantaggio e non è andata tanto male. Confrontando i dati con quelli dell'anno scorso ho camminato molto meno sarà stato il vento ed il fondo molto scivoloso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo