Castelvetro e dintorni, prov. di Modena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
fabiomodena ha scritto:
A parte i classici, cioè Via Spagna,Via Lunga, Via Medusia etc...,chi mi indica qualche sterrata della zona?
Grazie, Fabio

Montegibbio, Panoramica Salse, Braidella, Carbonaia, Vandelli, Allevara, Prignano, Faeto, Tutta la zona dei Sassi da casona fino a Zocca. Tanto per rimanere in basso. Dimentivavo la zona di sassuolo che si è dimostrata ancora molto valida.
.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
fabiomodena ha scritto:
A parte i classici, cioè Via Spagna,Via Lunga, Via Medusia etc...,chi mi indica qualche sterrata della zona?
Grazie, Fabio

Montegibbio, Panoramica Salse, Braidella, Carbonaia, Vandelli, Allevara, Prignano, Faeto, Tutta la zona dei Sassi da casona fino a Zocca. Tanto per rimanere in basso. Dimentivavo la zona di sassuolo che si è dimostrata ancora molto valida.
.

Lo sai che il tratto che va da Pieve di Trebbio ai Sassi/Ristorante Faro adesso è chiuso anche al transito delle MTB?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
fabiomodena ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
fabiomodena ha scritto:
A parte i classici, cioè Via Spagna,Via Lunga, Via Medusia etc...,chi mi indica qualche sterrata della zona?
Grazie, Fabio

Montegibbio, Panoramica Salse, Braidella, Carbonaia, Vandelli, Allevara, Prignano, Faeto, Tutta la zona dei Sassi da casona fino a Zocca. Tanto per rimanere in basso. Dimentivavo la zona di sassuolo che si è dimostrata ancora molto valida.
.

Lo sai che il tratto che va da Pieve di Trebbio ai Sassi/Ristorante Faro adesso è chiuso anche al transito delle MTB?

La via del Partigiano? Quella ghiaiata? Io sapevo di quella che passa sotto ai Sassi! Se è vero ci vado a parlare io col direttore del Parco e poi gli spiego un paio di cosette...
Comunque mi sembra strano dato che una via aperta al transito.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Sì...proprio Via del Partigiano...Hai presente lo strappo finale, quello prima di arrivare al ristorante?Venerdì scorso volevo farlo in discesa, venendo da Castellino, ed ho trovato un ceffo che sistemava una bella staccionata in mezzo alla carreggiata...Penso che sia una questione di strada privata in cui il transito non è consentito...Ne hanno parlato anche i giornali, il contenzioso tra il privato e il Parco durava da un po' di tempo, a dire il vero già nell'estate scorsa erano comparsi segnali di divieto di transito!
Fabio
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
fabiomodena ha scritto:
Sì...proprio Via del Partigiano...Hai presente lo strappo finale, quello prima di arrivare al ristorante?Venerdì scorso volevo farlo in discesa, venendo da Castellino, ed ho trovato un ceffo che sistemava una bella staccionata in mezzo alla carreggiata...Penso che sia una questione di strada privata in cui il transito non è consentito...Ne hanno parlato anche i giornali, il contenzioso tra il privato e il Parco durava da un po' di tempo, a dire il vero già nell'estate scorsa erano comparsi segnali di divieto di transito!
Fabio

Che zzata! Poco male voglio poi vedere quando devono mettere a posto la strada dove finisce la staccionata... La gente è sempre più scema...
Comunque almeno che non eriga una palizzata tipo Fort Apache c'è sempre modo di passare ;-)
Ma come fa ad essere una strada privata che collega da secoli due località come Pieve e Il Borgo dei Sassi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo