Buongiorno,
m'inserisco anch'io in questa discussione.
Faccio un taglia ed incolla di un post scritto in altro forum per il commento della gara...
Circuito Marathon Lazio stupendo rovinato da 2 prove assurde come quella di Castelnuovo (in particolare!) e di Amatrice (Colli Albani era al limite...). Fiuggi stupenda, idem Fondi, Montefogliano durissima ma arrangiata al meglio...
Gli organizzatori di Castelnuovo pensano che siamo tutti professionisti... Che il lunedì non facciamo un cazzo e ci grattiamo i coglioni... Alimentandoci tutti adeguatamente... E va bè... 4h05m di gara allucinante con 3-4 errori di percorso...
Per colpa loro mi sono perso la possibilità di entrare tra i primi 3 assoluti del circuito ed insidiare anche il 2° di ctg... Sono scoppiato letteralmente al 40° km ed ho dovuto rallentare...
Gara terribile...
Freddo pungente (3-4°C in partenza).
Incazzato nero per la gara inutile di domenica scorsa non ancora recuperata... Mal di gambe profondo...
Comunque partenza assurda in discesa a 60-70 km/h con quell'IDIOTA (mi assumo tutte le responsabilità qualora volesse denunciarmi) di Marco Aurelio Fontana che per fare spettacolo impennava in testa al gruppo di oltre 400... A seguito di una sbandata provocata dal "campione" a un mio amico gli è entrato un pedale di un biker incolpevole nei raggi distruggendogli la ruota anteriore... Un c......e nonostante il 5° posto alle Olimpiadi ed il grande talento... Dovrebbe dare l'esempio di disciplina ed educazione nella guida sicura!
Comunque partenza avanti con i migliori che non tirano e mi trovo a pedalare accanto a Deho... Una salita pendente io col rampichino che sbuffavo... Lui col padellone?!?!? Una differenza di forza abissale.
Comunque in discesa perdo perchè ho gonfiato molto le ruote che scivolano (il fango era un tabù fugato grazie al terreno molto drenante). Al 22° km iniziano i primi problemi di crampi (un po' la stanchezza e un po' il freddo...) comunque tengo ben distanti i miei avversari diretti per il 3° posto in classifica generale (del circuito).
Al 25° km mi raggiunge un compagno di squadra e mi metto a ruota (lui deve fare la GF di 20 km più corta).
A un certo punto passiamo vicini ad uno sciame di vespe impazzite... Una mi punge alla caviglia, un dolore pazzesco... Un mezzo shock anafilattico (ora ho la caviglia gonfia)... Una sofferenza cane... Devo rallentare, ho giramenti di testa (in quel momento ero addirittura 5°/6° del marathon), mi superano altri 3-4 atleti della GF (molti parteciperanno alla GF per l'estrema durezza del percorso). Mantengo il mio 5° posto.
Intanto la prima salita non finisce mai... Le pietre con le gomme dure mi sfondano il sedere...
Al 45° km la delusione: vengo raggiunto e superato dai 2 avversari in classifica... Niente decido di arrivare all'arrivo tranquillo e ci riesco dopo aver sbagliato 3-4 volte percorso mal segnato in 12^ posizione assoluta e sorpresa delle sorprese 2° di ctg... Dopo 4h05m... E 72km con oltre 2300m di dislivello... Con tanti pezzi da fare a piedi per le pendenze estreme.
Gara durissima a 50m dal vincitore a sorpresa il siciliano La Mastra che per una foratura sconfigge Deho.
L'umiliazione l'ho subita al 50° km quando 2 elite della Hard Rock (che facevano il corto) mi hanno superato e staccato chiacchierando come in un'uscita di allenamento...
Mal comune mezzo gaudio mi sono portato a casa mezzo prosciutto dissossato, 2 bottiglie di vino e una targa ricordo della manifestazione.
Non so a questo punto se mi fermo o continuo 1-2 gare...
Ho chiuso il circuito marathon del Lazio (quest'anno davvero grandi numeri) in 5^ posizione assoluta e 3° di categoria. In partenza non ci pensavo proprio... Però devo dire che ho perso l'occasione di salire sul podio assoluto... Una grande occasione... Mi bastava arrivargli davanti e nelle ultime 2 gare l'avevo sempre fatto!
Complimenti a loro e stupido io... Probabilmente bastava mi fossi riposato la domenica prima invece di sbudellarmi in un'inutile XC...
Saluti.
P.S. gli elite che hanno fatto la GF sono stati squalificati perche da regolamento non potevano gareggiare su quel percorso compreso Fontana.
P.S. ieri mi sono dato malato al lavoro... Non riuscivo neanche a camminare...