Rispondi alla discussione

Io sono venuto per curiosità, i circuiti umbri sono terminati e volevo chiudere la stagione provando una gara laziale:

Ero partito per il lungo e, nonostante tutto, ho fatto il lungo (al bivio la tentazione è stata fortissima).

Al primo guado avrei preferito un calcio sulle p@ll&, avrebbe fatto meno male :soffriba:

Il single track sicuramente era bello, se non lo avessi fatto dietro ad un gruppetto che si faceva tutte le salitine a piedi :wink:: ma non ci si dovrebbe spostare da una parte quando si scende? Macchè, tutti comodi a centro sentiero, io sono stato calmo ma qualcuno dietro si inkazzava, e aveva ragione :mavadaviaiciapp:

La parte finale del marathon è stata veramente tosta e 'insignificante' per la mtb: una sequenza di rampe tra cemento e asfalto che spaccavano le gambe, in alcuni punti sono sceso e l'ho fatta a piedi. L'ultimo strappo a 200 mt dall'arrivo, una rampa tostissima: ho iniziato a farla pompando di brutto e il giudice dietro che mi fa: "guarda che sono scesi tutti!!!". E allora che ce l'avete messa a fare? alla fine ho fatto più km a piedi che in bici. L'unica soddisfazione, il giudice a 10 metri dall'arrivo che mi guarda (ero stravolto) e mi fa "forza che sei 28° assoluto". Non sapevo se essere contento o no, l'unica certezza è che ho tagliato il traguardo sfinito.

Comunque ottime segnalazioni, ristori ben forniti e posizionati bene (io ho perso la borraccia alla prima discesa, per tutta la gara ho contato solo sui ristori).

L'anno prossimo? forse la rifaccio...:maremmac:...:smile: