Punt Castelli Romani (Roma)

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
ciao pure a te Tony...curiosità : ma che giro fate?dove passate?..a ndo' nnate?..quanti sete?...

a parte gli scherzi,che tipo di giro (a grandi linee)viene fuori?Km. ; durata ;etc..

Un fiorino.................no scherzo il giro parte dal lago il primo tratto e' su asfalto si entra sullo sterrato alle fratte ignoranti fino alla foresta, dopodiche' per via grotticelle si arriva sulle antenne, da li parte la discesa in sequenza 5 alto,3 alto con variante, trail della botola e quindi foresta da li discesa del lago e successivamenete discesa del Diavolo e quindi sei arrivato alle macchine 30 km circa quasi 1000 mt di dislivello

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Io e Santrino oggi ci siamo espressi per il giro canonico di M.Cavo con partenza dal lago, purtroppo l'amico Sandrello arrivato puntuale per motivi tecnici non ci ha fatto compagnia, quindi ottima session (anche se ho rimediato una scivolata e qualche graffio) terreno perfetto, termino questo week pienamente soddisfatto visto che sabato ho effettuato una meravigliosa giornata di Windsurf bella tosta ed oggi una bella sgarrupata in terra Castellana. A Bientot......................

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ebbravi........cosi se fà......

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito

bel giretto...io alla fine ho optato per l'uscita solitaria (anche perchè sono partito un pochino più tardi)mi sono fatto i canonici trial fino al lago di castello per poi riarrampicarmi fino su a genzano...
Più di tutti il mio problema più grande è il mezzo...se cerco de andà dietro a una stumpjumper o spacy , divento una trottola impazzita!!
quando mi unisco ad uscite per montecavo sono aimè limitato dalla mtb che non mi permette di tenere un passo ragionevole...
faccio tutto,non mi limito di certo...però me sento di essere un tappo e la cosa.. ho notato ..mi da parecchio fastidio!
non vedo l'ora di farmi una bike che mi possa far uscire insieme a voi avendo almeno le "carte in regola"..

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito

quando vuoi venire non farti problemi

bike-eagle

Biker popularis
12/11/12
77
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, stamattina guardando la tv (purtroppo il raffreddore mi ha tenuto a letto) ho visto un servizio sulla Mountain bike orienteering, non ne conoscevo l' esistenza, devo dire che la cosa l' ho trovata fichissima , qualcuno di voi l' ha mai fatto? O sapete se dalle nostre parti viene praticato?

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono stancato dell'appia antica e della caffarella, vorrei tornare a girare su per i castelli c'è qualcuno che organizza nei prox giorni? da dopodomani sono libero anche in mezzo alla settimana.Fatevi sentire
Ciao a tutti

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi domani con altri 2 amici veniamo su a monte cavo....chi cè di voi cosi magari ci mostra e sentieri piu belli!!! dai che da dopo domani piove !!!a magari potreste dirmi da dove ci conviene partire per raggiungere i single track?

andbam

Biker novus
16/1/10
16
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi domani con altri 2 amici veniamo su a monte cavo....chi cè di voi cosi magari ci mostra e sentieri piu belli!!! dai che da dopo domani piove !!!a magari potreste dirmi da dove ci conviene partire per raggiungere i single track?

o magari una volta arrivati in cima quali sono quelli piu belli a scendere!!!!

ginbrian

Biker novus
4/2/13
9
0
0
Visita sito
partite da via dei laghi dove c'è il bar..li c'è un sentiero che porta su..però se non sapete qual'è rischiate di andare in quello che di norma si usa per scendere...consiglio sempre una guida per la zona..

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
o magari una volta arrivati in cima quali sono quelli piu belli a scendere!!!!

quando arrivi in cima prendi il "canalone alto"(a salire è il primo sentiero che trovi dopo superata la via sacra)
una volta uscito da quello fai 50mt a scendere su asfalto e trovi sulla destra il 3 alto(ingresso con un ripidone)quello da fare almeno 2 volte(ci sono 2 varianti)
...
dal 3 alto,prendendo la variante a destra sbuchi proprio davanti al 3 basso sentiero veloce e fico!..finito quello girando a destra ti trovi quasi sulla via dei laghi...e poi risali e ti "ri"diverti

spero di essere stato chiaro e che ho abbia dato le indicazioni giuste!!

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito

per arrivare in cime leggo che molti partono dal parcheggio delle fratte ignoranti....giusto?
grazie mille per le indicazioni...

andbam

Biker novus
16/1/10
16
0
0
Roma
Visita sito
sisi grazie!!vediamo se domani non ci perdiamo a monte cavo!!ahah

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
per arrivare in cime leggo che molti partono dal parcheggio delle fratte ignoranti....giusto?
grazie mille per le indicazioni...

io parto da genzano quindi non so bene stà cosa delle "fratte ignoranti"...solitamente io chiudo la discesa da monte cavo arrivando al lago e poi ritorno a casa

sisi grazie!!vediamo se domani non ci perdiamo a monte cavo!!ahah

ahahah...no dai alla fine quando arrivi in cima basta che scendi...scendi...scendi...e scendi..arrivi pe forza sulla via dei laghi!!
basta che non ce se ruzzola troppo

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
Ho visto che bike hai....è la prima della lista per il mio prossimo acquisto!!!è troppo bella...ma come va?..
magari avessi potuto girare domani...vi avrei fatto molto volentieri da cicerone,in cambio di una prova su trial

oltre ad essere bella va veramente una bomba!!!! al piu presto organizziamo un bel giro a monte cavo e magari te a faccio provare....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo