Castelletta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ho appena finito di ristrutturare la casa dei nonni a Castelletta, vista la passione per la mtb ho subito iniziato a cercare percorsi limitrofi divertenti e paesaggisticamente interessanti. Sabato scorso sono andato all'eremo si san Silvestro e dopo essere sceso alla gola della rossa sono risalito verso il paese. Ora vorrei provare ad andare a poggio San Romualdo per ridiscendere in paese. Purtroppo non esistono cartine specifiche di sentieri tipo Tabacco ecc ecc, ho letto che ci sono dei bei singletrack da fare per scendere, qualcuno sa darmi indicazioni in merito?

Ciao
Francesco
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
la cartina esiste
io ce l'ho
mi sembra che l'avevo presa all' APT di Serra San Quirico, ma probabilmente la trovi anche giù alle grotte di Frasassi non è fatta male ed è ache referenziata
Di bei giri ce ne sono quanti ne vuoi.
Se hai voglia di pedalare molto probabilmente lunedì mattina sarò al parcheggio della grotte e da li parto per un bel giro di 60 km tra Genga e Arcevia, il giro è tosto, ma bello. Alla fine di ogni discesa si può prendere l'asfalto e ritornare comodamente alla macchina e quindi chiudere anticipatamente il giro
 

Musty

Biker paradisiacus
La cartina è la Carta dei sentieri del Parco Gola della Rossa e di Frasassi. Editrice Selca.
Se vai a Fabriano la trovi dalla cartolibreria Lotti che è all'inizio del Corso.
Sennò la trovi da BiciSport sempre a Fabriano o, più vicino a castelletta, la trovi a San Vittore al museo accanto all'Eremo (ma non son sicuro) o nelle bancarelle vicino al parcheggione della biglietteria delle grotte (non son sicuro neppure qui).

Se hai problemi a trovarla mandami un MP e ti dico dove altro cercare.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vai nella sezione gps e cerca delle mappe open mtb.
Sono di quelle parti e la zona della castelletta la conosco molto bene.
Quelle mappe sono aggiornate e ci sono quasi tutti i sentieri che puoi fare in zona.
Se non hai il gps le puoi vedere sul computer. Impara ad usare Mapsource ed ad installarci le mappe.
 

pirs75

Biker perfektus
Vai nella sezione gps e cerca delle mappe open mtb.
Sono di quelle parti e la zona della castelletta la conosco molto bene.
Quelle mappe sono aggiornate e ci sono quasi tutti i sentieri che puoi fare in zona.
Se non hai il gps le puoi vedere sul computer. Impara ad usare Mapsource ed ad installarci le mappe.

già fatto, ma mi serviva una copia cartacea anche per altre persone ke nn hanno il gps
 

Musty

Biker paradisiacus
già fatto, ma mi serviva una copia cartacea anche per altre persone ke nn hanno il gps

Carta escursionistica del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi
Con ippovie, sentieri MTB e Bike Trekking
Ed. S.E.L.C.A. - Firenze

Via MP ti avevo detto che mi sarei informato e la puoi richiedere a Fabriano a questo negozio:

Cartolibreria Lotti
Corso della Repubblica, 58
60044 - Fabriano (AN)
Tel.: 0732.22931 (chiedi di Gianni che è il titolare)

oppure

BiciSport
Via Tommasi, 18
60044 - Fabriano (AN)
Tel.: 0732.627577

oppure on-line la trovi qui (però ti conviene poco per la spedizione)

http://www.hoepli.it/libro/parco-na...sassi-carta-escursionistica/9786009963416.asp

.
 

pirs75

Biker perfektus
Carta escursionistica del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi
Con ippovie, sentieri MTB e Bike Trekking
Ed. S.E.L.C.A. - Firenze

Via MP ti avevo detto che mi sarei informato e la puoi richiedere a Fabriano a questo negozio:

Cartolibreria Lotti
Corso della Repubblica, 58
60044 - Fabriano (AN)
Tel.: 0732.22931 (chiedi di Gianni che è il titolare)

oppure

BiciSport
Via Tommasi, 18
60044 - Fabriano (AN)
Tel.: 0732.627577

oppure on-line la trovi qui (però ti conviene poco per la spedizione)

http://www.hoepli.it/libro/parco-na...sassi-carta-escursionistica/9786009963416.asp

.
grazie tante Musty... e nn solo da parte mia:celopiùg:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Carta escursionistica del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi
Con ippovie, sentieri MTB e Bike Trekking
Ed. S.E.L.C.A. - Firenze

Via MP ti avevo detto che mi sarei informato e la puoi richiedere a Fabriano a questo negozio:

Cartolibreria Lotti
Corso della Repubblica, 58
60044 - Fabriano (AN)
Tel.: 0732.22931 (chiedi di Gianni che è il titolare)

oppure

BiciSport
Via Tommasi, 18
60044 - Fabriano (AN)
Tel.: 0732.627577

oppure on-line la trovi qui (però ti conviene poco per la spedizione)

[url]http://www.hoepli.it/libro/parco-naturale-della-gola-della-rossa-di-frasassi-carta-escursionistica/9786009963416.asp[/URL]

.

un aggiornamento se qualcuno dovesse leggere questo thread: la SELCA non ce l'hanno piu', c'e' rimasto Lotti che ha la Kompass 664 - Gubbio Fabriano (1:50.000).
 

Classifica mensile dislivello positivo