• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Castel San Pietro Romano freeride...

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ieri domenica ero a passeggio per Castel S.Pietro Romano (il paese sopra Palestrina) quando vedo un ragazzo tornare per le vie del paese con una Demo

Gli ho chiesto se da quelle parti si faceva discesa; tra l'altro me lo domandavo poco prima di incontrarlo, visto che il paese sta proprio su un cucuzzolo.

E mi ha detto che con degli amici hanno preparato un sentiero di circa 1km e mezzo dove si vanno a divertire con dei salti e sponde, a turno si danno il cambio con un furgone per risalire. Penso che presto li andrò a trovare!

Il ragazzo che ho conosciuto si chiama Germano.

Bella storia! Enjoy freeride!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Quasi dietro casa!

Tra l'altro il posto è molto bello.......mannaggia......non mi ci fate pensare che mi metto a piagne..............devo resistere,devo resistere,devo resistere,devo resistere.......
 

freefreerider

Biker ciceronis

faresti moooolto meglio ad andare prima a trovare queste persone, conoscerle un minimo più approfonditamente e poi sputtanare un trail su un forum dove c'è così tanta rilevanza, magari con il loro parere....parere di chi si fa il culo per manutenere il trail ...sempre magari, queste persone non lo hanno fatto per un motivo ben preciso

cmq ti aspettiamo!!
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ieri domenica ero a passeggio per S.Pietro Romano (il paese sopra Palestrina)

Il paese si chiama Castel San Pietro Romano, scusa la puntualizzazione (è il paese di origine dei miei nonni materni) e ti posso dire che con la bici da quelle parti c'è da divertirsi, ce nè per tutti, xcrosscountristi, freerider e amanti delle salite road e off road!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

Non agitarti,stai calmo.... ho chiesto come mai non avesse scritto su mtb-forum e mi ha detto che lo avrebbe fatto, mica mi ha detto che è un posto segreto e che mi dovevo fare l'affari miei. Anche perchè c'è tanto di cartello in legno con la scritta "FREERIDE" sulla strada.

E io che pensavo che i freeriders fossero tutta una famiglia... Se solo sapessi come modificare il titolo...lo farei, ma sembra che non sia possibile!

@Professor... si hai ragione sul nome, mi sono sbagliato
 

freefreerider

Biker ciceronis
non mi sto agitando, puntualizzavo, come ti ho scritto c'era un motivo ben preciso.... a questo punto dico solo che mi aspettavo un risposta un attimino più pacata...cmq!!!!
in ogni modo, come ti ha detto, lui lo avrebbe fatto....
il cartello per strada ti dice già tutto sul nostro spirito; ti ripeto non lo avevamo ancora scritto perchè c'è e c'era un motivo

in ogni modo tanto mancava poco.....vieni a trovarci
 

freefreerider

Biker ciceronis
confermo visto che giro li, oltre alla famosissima mentorella, ci sono tante linee dalla quali scendere, anche con parecchio dislivello....tipo il percorso citato da sp1, che si chiama BULLIGA, trail freeride con diverse strutture
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ieri domenica ero a passeggio per Castel S.Pietro Romano (il paese sopra Palestrina) quando vedo un ragazzo tornare per le vie del paese con una Demo

anche io stavo da quelle parti domenica ... bellissima zona e ci vado anche spesso. Poi sono andato alla Mentorella .... bisogna perlustrare bene la zona la conosco ancora troppo poco!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

Io invece non mi aspettavo il tuo post, comunque se lo spirito è questo...non c'è bisogno che io venga a trovarti. Chiudo qua, buon lavoro e buone raidate.
 

freefreerider

Biker ciceronis
Io invece non mi aspettavo il tuo post, comunque se lo spirito è questo...non c'è bisogno che io venga a trovarti. Chiudo qua, buon lavoro e buone raidate.
va bè! puoi anche non venire tanto il percorso è li e ci puoi andare quando vuoi.
il fatto è solo che noi volevamo fare un raduno e presentare questo trail alla comunità romana, e ci hai un pò rovinato la sorpresa...tutto qua, lo sentiamo nostro ma è normale visto che lo abbiamo praticamente messo su da zero.

ci sono rimasto un pò male, tutto qua, mi scuso se sono stato un attimino aggressivo, pardon!

e poi che spirito! lo spirito di uno che ti dice alla fine di ogni post vienici a trovare!! sei un pò esagerato. da parte tua non ho letto neanche un: non volevo. una piccola scusa (anche se magari non pensassi fosse necessario...sai...anche per fare amicizia) o magari uno smile arrossato.
mi sa tanto che viaggiamo su frequenza diverse, buone raidate a te.....chiudo, davvero.

ma visto che ormai è fatta, vi presento un pò il trail. allora.....è pieno di compressioni e sponde. è un percorso essenzialmente roccioso, c'è qualcosa che assomiglia ad una pietraia o almeno credo, sò solo che in quel tratto si viene shakerati per bene, e poi finisce con un tratto sotto bosco liscio ma pieno di cambi di pendenza. uno dei video sotto fa vedere la fine del percorso, quello con il ripido spezzato ma ora è cambiata .... ci sono diverse strutture e drop e anche una variante con un ripido abbastanza incazzato
step-up big_stef on Vimeo
uscita etep-up big_stef on Vimeo
salto del fiumicciattolo on Vimeo
fine percorso c.s.p.r. on Vimeo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Rispolvero questo topic che mi aveva incuriosito (viste le mie origini di Palestrina) e visto che non ci sono tracce gps disponibili per queste montagne così belle e vicino a Roma.

...... cartello in legno con la scritta "FREERIDE" sulla strada.

mi sai indicare dov'è questo cartello?

confermo visto che giro li, oltre alla famosissima mentorella, ci sono tante linee dalla quali scendere, anche con parecchio dislivello....tipo il percorso citato da sp1, che si chiama BULLIGA, trail freeride con diverse strutture

esistono ancora? è possibile avere delle tracce di questi percorsi?

PS: se preferite non diffondere ad un pubblico ampio (che magari possa anche instaurare critiche sterili sul vs lavoro) posso anche capirlo ...grazie o-o
 

Moser

Biker popularis
24/3/13
47
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!! Io abito vicino al percorso, in Via tende...e non ho ancora capito dove stà!!!sarà che non faccio freeride... Cmq da queste parti si sta diffondendo in modo massiccio il verbo della mtb!!! e di percorsi ce ne sono veramente tanti, pietraie che scendono forte e bei sentieri tra i boschi!!! stiamo allargando, aggiustando, costruendo ponticelli....una volta ci giravano solo vacche e cavalli...ora solo noi con le mtb!!! che rota!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
e allora quando potrai dacci una mano te ad aggiungere un nuovo tassello!
 

Moser

Biker popularis
24/3/13
47
0
0
Visita sito
e allora quando potrai dacci una mano te ad aggiungere un nuovo tassello!

appena finiremo di ultimare i percorsi carichiamo le mappe sul forum!!! L'unica cosa è che forse i percorsi sono più da enduro che da mtb...ed è bello quando mentre stai costruendo il ponticello sul letto del fiume ormai secco, qualche tuo amico esclama in dialetto " Ssà ce fratturemo"...

Il ragazzo di Castel San Pietro, comunemente detto Castello, dove stà!!?? Forse sei il ragazzo incontrato nella pietraia che apriva una grotta!!??

Ciao a tutti grandissimi, sono novello, quindi il mio fomento può risultare fuori luogo...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Abbiamo qualcosa in comune in diversi comuni.....




Onanista!
chi è cecu, sordu e taci ... kampa cent'anni in paci!

Una parola di troppo e rischi il linciaggio ... VEDIAMO UN Pò...... se ad esempio dico: PASSERELLAAAAAAAAA

RAMPAAAAAAAAAAAA



muhahah




BENE



[/QUOTE] Ciao a tutti grandissimi, sono novello, quindi il mio fomento può risultare fuori luogo...[/QUOTE]
non è fuori luogo, qui ci sono persone molto poco savie! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo