• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Castel Gandolfo & Monte Cavo da Scatenati...1 Aprile

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Giro trito e ritrito quello che gli Scatenati si apprestano a fare questa domenica. Mariuccio, convalescente, chiama l'adunata e solo il Frate "scatenato" risponde all'appello. Si aggregano Massimo u calabrotto con l'amico Federico, Tony Manero con gli amici Lorenzo e Massimo. Il grande Tony presenta al gruppo la sua splendida Spicy 516 (Frate fa tendenza) e per festeggiare porta tante buonissime crostatine. Inoltre il buon Chiavazza di Tuttociclo ha lasciato un presente al Frate e proprio Tony è il messaggero che lo porterà al destinatario: un forcellino per la sua Spicy...tutta blu. Ma lo sguardo sgomento del Frate nel vedere il forcellino grigio splendente si incrocia con quello di Mariuccio che sbotta a ridere dicendo: "Ops, non è bluuuuuuuu", muaahahahhahaha, col Frate bianco in volto e il groppo in gola....NON E' BLUUUUU come il mio originale, aiutooooo...
I ragazzi si avviano per la lunga salita che li porterà a Monte Cavo, Frate arranca fin da subito, il suo Iphone non emette musica e quindi niente doping acustico. Finito l'asfalto si entra in single track oggi particolarmente trafficato. Arrivati alla "Foresta" inizia la solita scalata a Monte Cavo. Mariuzzi come al solito parte col rapportone e in scia si accodano Tony (in palla con la sua nuova Spicy) e Federico (altro calabrotto dalla gamba infinita). Massimo rincoglionisce il Frate di chiacchiere senza rendersi conto che ha le cuffie e per fortuna non lo sente. Invece gli amichetti di Tony (Lorenzo e Massimo2) se la prendono comoda. Finalmente la giusta colonna sonora e Frate prova a ricucire lo strappo...MAriuccio e Tony sono lontani ma con il giusto ritmo si possono raggiungere. I due infami aspettano il Frate con ansia per poterlo umiliare...e così accade. Appena riagganciati sogghignano e aumentano il passo facendo esplodere il primo polmone al Fraticello. L'allungo è tosto e Frate rifiata agonizzante, Federico li segue tranquillamente. A meno di 2 km Frate prova a sorprendere il gruppetto di testa ma, ancora una volta, cade nella trappola dei due infamoni al vertice e, piano piano, scappano via per lo sprint finale. Non ci è dato di sapere chi sia arrivato primo in vetta, ma all'arrivo del Frate le risatine sotto i baffi di Mariuccio e Tony si sprecano. In cima anche il Mr. Bike team con tanto di asilo al seguito che intenerisce il cuore degli Scatenati....tanti complimenti e ammirazione per la passione che i due "vecchietti" trasmettono ai loro giovani discepoli!!! Mariuccio si fionda giù per il 5 alto seguito da Tony e Max Calab che, nonostante scendesse a bbbbomba, viene staccato dai due battistrada . Frate, super protetto e tutto blu dalla testa ai piedi, decide di dare una lezione ai nuovi arrivati!!! Parte bello carico seguito dal timido Federico, via veloce sulla prima e seconda curva, poi un primo tentennamento, una frenatina di troppo, ma tanto è sicuro di aver lasciato Fede molto molto indietro...e invece no, all'ennesimo tentennamento sente le sgommate del nuovo arrivato che in realtà non si era mai staccato dal suo sedere e solo per rispetto non lo aveva superato passandogli sopra!!!! A onor del vero il Frate si scusa molto con Federico a fine discesa, ma lui, gentleman, finge di aver faticato tantissimo per tenere la ruota del prelato. Nel piazzale Andrea e la sua biondissima ragazza chiedono aiuto per scoprire il nuovo sentiero (il 6 per noi scatenati, il 3 per il resto del mondo). Facciamo quindi da ciceroni e tutti giù per il nuovo e facile sentiero. Frate si mette in coda per vedere se anche la bionda bikeressa riesce a far meglio di lui e in effetti ha stile la ragazza....ma Frate lo ha fatto solo per galanteria . Si decide di risalire fino in cima, una gran faticata ma oggi bisogna spingere. Ancora una volta il 5 alto, poi il 5 basso con Andrea di pedalando che sfoggia la sua abilità nello sgarrupone iniziale. Mariuccio evita e tutti in fila giù per la discesa, compresa la coraggiosa bikeressa. Frate squaglia i freni mentre Lorenzo buca la gomma anteriore. Si risale fino allo spettacolare canaletto. Max Calabrrrr parte per primo, segue Mariuccio (molto flow e quasi recuperato) e poi Tony sempre più in palla con la super Spicy. Frate prova a seguirlo a ruota, ma le lunghe derapate di Tony spaventano il tremante Frate che preferisce prendere le distanze. Curve e controcurve si susseguono bellissime e i due dietro (Massimo e Lorenzo) ridono come i pazzi lanciando urla di godimento!!! Inizia la discesa verso il lago, Frate cerca di sciogliersi e mantenere la scia dei primi. Tutto bene fin quando si arriva alle solite rocce, passano tutti i primi, Frate tentenna e Federico lo svernica buttandosi come se nulla fosse...che amarezza. Massimo2 si arrende e Lorenzo ci prova due volte rischiando il cappottone e arrendendosi...ma tanto di cappello per il tentativo. Divertente il sentiero fino alla discesona finale. Ancora rocce dove il Fraticello tenta di aumentare il ritmo ma senza successo, il casco integrale non lo rassicura più e la prossima volta cercherà maggiori protezioni (tipo tuta in pelle alla Valentino Rossi). Lorenzo pressa alla grande con qualche imprecazione per le crocche che stà infliggendo alla sua povera bike. Si arriva in basso e stanchi ma felici si arriva al piazzale. Altra sfoltita alle crostatine di Tony e saluti a tutti. Oltre 1.000 metri di dislivello e poco meno di 28 km per un giro sempre molto carino e flow.
Mariuccio accusa un dolorino di pancia che lo costringe ad un lungo pitstop al bagno del bar sul lungolago, Frate e Max Cal. fuggono al porchettaro e qui finisce il giro domenicale.
Alla prox scatenati...

Frate
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Salve ragazzi, credo che ieri ci siamo incrociati, credo, perchè ho conosciuto, o meglio, fatto da cavalletto umano a Massimo (Calabrese), o meglio alla sua Felt, mentre sbrigava i suoi bisogni fisiologici, nel tratto in salita che porta a monte cavo, purtroppo avremmo avuto bisogno anche noi di un cicerone o più di uno che ci facesse vedere i tracciati più belli del luogo, magari la prossima volta, MAGARI.
Ciao e alla prossima, magari ci organizziamo qui sul forum.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Ringrazio pubblicamente!! perchè durante il tragitto ho trovato un galantuomo!!! che mi tenuto la mia bike!!! in un momento molto particolare!!
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Bella Fratè!!
Troppo buono.
Domenica mi sono davvero divertito.. spero di poter replicare presto un'altra bella uscita con voi scatenati!!!!

Complimentoni alla impavida bikeressa che in scioltezza ha superato passaggi ostici.

Non posso poi non sottolineare la bontà (e anche la quantità) delle mitiche crostatine made Tony.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
A Prelà, certo che questa volta ti sei sprecato con il raccontino ..... vabbè, facciamo finta che me sò tajato come al solito
bell'uscita allenante e divertente; complimenti ai nuovi amichetti con particolar menzione per Andrea e compagna.
Chissà se sono pronto a fare giri e discese con più sollecitazioni per la mano .....
 

lampo

Biker novus
7/7/07
4
0
0
roma
Visita sito
Ciao Ragazzi, grazie per l'ospitalità e per la squisita gentilezza.
Siamo contenti di avervi conosciuto, Maxi con i suoi racconti mi ha fatto tornare indietro di molti, molti anni... Bei ricordi!!!

A presto. Andrea e Cristiana.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao Ragazzi, grazie per l'ospitalità e per la squisita gentilezza.
Siamo contenti di avervi conosciuto, Maxi con i suoi racconti mi ha fatto tornare indietro di molti, molti anni... Bei ricordi!!!

A presto. Andrea e Cristiana.

Ciao Lampo! il piacere è stato mio di conoscervi!!! ancora complimenti a alla bikeressa Cristiana, che manico!!! anche io sono tornato indietro di molti anni, a quando ero bimbo.....sono cresciuto a pane e ruote tassellate!! alla prox uscita!1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo