Castel bike 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Salve a tutti,
mi sono permesso di aprire questo topic specifico per la castel bike che si svolgera' in centro a udine venerdi 24 settembre, partenza ore 20.45.
Ho verificato che alcune info in merito si trovano sul sito dell'a.s.d. Ciclo assi friuli: (orari, indirizzi mail, numeri di telefono..)..
Se per caso qualcuno ha notizie ulteriori in merito mi sarebbero gradite (gara aperta a chi? Solo tesserati? C'e' un limite sul "numero" di partecipanti consentito? La lunghezza del percorso che verra affrontato cambia magari in base alle varie "categorie" di appartenenza?... )
saluto e ringrazio tutti in anticipo
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Avevo chiesto delle info all'organizzazione riguardo l'iscrizione, riporto la risposta:
"E' una gara aperta a tutte le categorie ad iscrizione libera.
Verrà effettuata su più giri secondo le fasce di partecipazione.
Unica difficoltà la salita al castello"

Alcune informazioni le trovi qua: http://www.radicalbikers.it/castel_bike.html

Chi l'ha già fatta dice che è una gara spettacolare e molto dura, con la rampa al castello con punte del 22% e discesa su scalini
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Avevo chiesto delle info all'organizzazione riguardo l'iscrizione, riporto la risposta:
"E' una gara aperta a tutte le categorie ad iscrizione libera.
Verrà effettuata su più giri secondo le fasce di partecipazione.
Unica difficoltà la salita al castello"

Alcune informazioni le trovi qua: http://www.radicalbikers.it/castel_bike.html

Chi l'ha già fatta dice che è una gara spettacolare e molto dura, con la rampa al castello con punte del 22% e discesa su scalini

Sottoscrivo bellissima kermesse da fare senza respiro.
Il giro misura circa 1 km da ripetere una dozzina di volte circa, i giri vengono stabiliti come nel ciclo cross in base al tepo del primo giro, dura circa 30 minuti tutti in apnea.
Le categorie citate sono quelle FCI. Credo sia aperta anche agli enti della consuta. Di solito fanno 2 partenze e negli ultimi anni non era più a numero chiuso.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
RINGRAZIO PER LE INFO RICEVUTE..
HO SENTITO L'ORGANIZZZAZIONE PER TELEFONO, NON MI HANNO SPECIFICATO NEL DETTAGLIO COME SI SVILUPPERA' LA GARA, CI SARANNO PROB UNA DOZZINA DI GIRI O GIU DI LI, GIRO + GIRO - IN BASE AL MASTER DI APPARTENENZA..
NON ESISTE UN MODULO PER ISCRIVERSI, AL LIMITE CHI VUOLE PUO ANTICIPARE VIA FAX AL 0432/522653 PROPRIA TESSERA UISP O UDACE CHE SIA PER FARE UNA SPECIE DI "PREISCRIZIONE" (COSI MI HAN CONSIGLIATO PER TELEFONO..)..
PROVATA LA SALITA + VOLTE, BELLA TOSTA, DUE RAMPE ABBORDABILI, L'ULTIMA CREDO DA OLTRE 15% PER UNA VENTINA DI METRI, DA FARE "CON CRITERIO"; ATTENZIONE IN CASO PIOGGIA: SUL CIOTTOLATO SI "SLITTA'" ALLA GRANDE!!
SALUTI:i-want-t:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
RINGRAZIO PER LE INFO RICEVUTE..
HO SENTITO L'ORGANIZZZAZIONE PER TELEFONO, NON MI HANNO SPECIFICATO NEL DETTAGLIO COME SI SVILUPPERA' LA GARA, CI SARANNO PROB UNA DOZZINA DI GIRI O GIU DI LI, GIRO + GIRO - IN BASE AL MASTER DI APPARTENENZA..
NON ESISTE UN MODULO PER ISCRIVERSI, AL LIMITE CHI VUOLE PUO ANTICIPARE VIA FAX AL 0432/522653 PROPRIA TESSERA UISP O UDACE CHE SIA PER FARE UNA SPECIE DI "PREISCRIZIONE" (COSI MI HAN CONSIGLIATO PER TELEFONO..)..
PROVATA LA SALITA + VOLTE, BELLA TOSTA, DUE RAMPE ABBORDABILI, L'ULTIMA CREDO DA OLTRE 15% PER UNA VENTINA DI METRI, DA FARE "CON CRITERIO"; ATTENZIONE IN CASO PIOGGIA: SUL CIOTTOLATO SI "SLITTA'" ALLA GRANDE!!
SALUTI:i-want-t:

purtroppa la pendenza media è del 15% su tutta la rampa, l'ultimo pezzo dopo il secondo "tornante" è al 20%...

da provare più volte sono i gradini prima del loggiato....

P.S.: io prenoto già l'ultima posizione
 

Classifica mensile dislivello positivo