Castagna Bike 2022 - Lunigiana - Toscana (MS)

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao.
Partecipo con Intense Primer per il percorso lungo .
Copertoni Ardent dietro e DHF davanti.
So già che per la tipologia di percorso è eccessiva ma ho voglia di farla tranquillo e non rischiare nelle discese e comunque al monento non ho altro mezzo più adeguato
peccato che sul sito non ci sia una traccia
Non è esagerato anzi...non sono sterratini.
Io l.anno scorso, con il cross country (Blur) ho girato con dhf 2.3 e rekon.
Dipende da quanto vai anche, non essendo una gara non scenderò sicuramente full gas...almeno io. Il tuo amico aveva entrambe le gomme alla frutta?

Poi intanto le ebike sicuramente le vedremo solo alla partenza...od a bordo sentieri con il cartello "Ho bisogno di un power bank" :loll:
Si gomme alla frutta.

Ci sono ebiker che vanno meno di me , sia in salita che in discesa.

E poi, ci sono quelli che li senti arrivare come una jeep 4x4 alle tue spalle.

E ti posso assicurare che non sono pochi.

Alcuni rallentano, altri sono dei veri stronzi..
se viaggi con 170 mm di escursione, motore, e 25 kg di bici parti nettamente avvantaggiato.

Eppure non è un raduno enduro..
Io li faccio passare...l anno scorso uno mi è saltato proprio davanti...
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io alla frutta ho la posteriore mentre l'anteriore è accettabile ma dopo il Castagna Bike prenderò 2 Barzo per la stagione autunno-inverno :smile:

Io ricordo alcuni momenti salienti dell'anno scorso:
  • alla partenza gente che doveva fare lo sprint per non perdere il "gruppo di testa"
  • 1° restringimento si sono capottati 2 ragazzini davanti a me perchè dovevano passare a tutti i costi
  • tratto di mulattiera si è formato il tappo ed uno con ebike pareva fosse ai mondiali "sposatevi che devo passare"
  • discesa dai Prati di Logarghena mi hanno sverniciato 3 in Enduro ed avevano ancora da lamentarsi. Alla salita successiva li ho ribeccati e gli ho fatto presente che avevo una front da XC senza protezioni e non eravamo in gara, ben diverso dalla loro Full da Enduro con protezioni e casco integrale.
In questi eventi, come in gara, ci sono sempre i fenomeni che credono di essere professionisti mancati. Io pure in gara se vedo che quello dietro mi soffia sul collo lo faccio passare appena posso. Quello che non sopporto è il classico fenomeno che rischia di farti cadere perchè pensa solo a se stesso e deve passare a tutti i costi.

Parlando di cose serie: voi vi fermate a mangiare? :mrgreen: Io l'anno scorso sono rimasto piacevolmente stupito del ricco banchetto ed ho finito le caldarroste a casa perchè stavo scoppiando
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Non è esagerato anzi...non sono sterratini.
Io l.anno scorso, con il cross country (Blur) ho girato con dhf 2.3 e rekon.
Si gomme alla frutta.

Ci sono ebiker che vanno meno di me , sia in salita che in discesa.

E poi, ci sono quelli che li senti arrivare come una jeep 4x4 alle tue spalle.

E ti posso assicurare che non sono pochi.

Alcuni rallentano, altri sono dei veri stronzi..
se viaggi con 170 mm di escursione, motore, e 25 kg di bici parti nettamente avvantaggiato.

Eppure non è un raduno enduro..
Io li faccio passare...l anno scorso uno mi è saltato proprio davanti...
nei raduni/gare (di ogni sport) dove ci sono più di mille persone le possibilità di trovare esaltati e repressi è elevatissima. Alla Hero personaggi che tagliavano per i prati sperando di guadagnare (rischiando il cappottamento) qualche secondo e che però ti sbucavano ai lati pretendendo pure la tua attenzione...
tutti personaggi ritrovati più avanti in lenta processione sull'Ornella.
Pazienza. Mi godrò comunque la mia prima Castagna Bike
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
nei raduni/gare (di ogni sport) dove ci sono più di mille persone le possibilità di trovare esaltati e repressi è elevatissima. Alla Hero personaggi che tagliavano per i prati sperando di guadagnare (rischiando il cappottamento) qualche secondo e che però ti sbucavano ai lati pretendendo pure la tua attenzione...
tutti personaggi ritrovati più avanti in lenta processione sull'Ornella.
Pazienza. Mi godrò comunque la mia prima Castagna Bike
Certamente!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Castagna bike conclusa. Lungo. 1500 MT per 50 km.
Extreme nulla...troppo lunga e troppo stanco, ci si poteva provare ma era troppo tardi.

90 % bici elettrica. Muscolari davvero pochi, e quei pochi hanno fatto il corto o il medio.

NeLle discese più toste, con bici da Trail muscolari , eravamo davvero pochi...

Dai 150 mm in su solo motore.....

Cmq, evento organizzato benissimo, bel tempo. Io ho fatto un bel volo...ma andavamo a 1000 nelle discese ....

Alla prossima
 

Allegati

  • 310039597_3292053354397980_8721877236467159439_n.jpg
    310039597_3292053354397980_8721877236467159439_n.jpg
    719,1 KB · Visite: 35

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Però @edosossi ha fatto l'extreme... Con una front da XC, muscolare, e con le gomme finite. Una razza in via di estinzione :mrgreen:
Io mi sono goduta il pranzo...
Indubbiamente.

Io avevo.una front tiratissima da 10 kg.
In salita i miei tempi migliori.
In discesa, bici in mano.

Io ho fatto una scelta. Non voglio farmi male.
Uno dei miei amici aveva la front, gran manico, nulla da dire, ma alla fine del Ca di piola è arrivato distrutto..

È un giro da fare con bici da XC (da 120 in su) o con la classica front da Trail.

Rimane molto impegnativo da pedalare.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Indubbiamente.

Io avevo.una front tiratissima da 10 kg.
In salita i miei tempi migliori.
In discesa, bici in mano.

Io ho fatto una scelta. Non voglio farmi male.
Uno dei miei amici aveva la front, gran manico, nulla da dire, ma alla fine del Ca di piola è arrivato distrutto..

È un giro da fare con bici da XC (da 120 in su) o con la classica front da Trail.

Rimane molto impegnativo da pedalare.
Io oggi mi sono trovato bene ed il Ca di Piola è il single track che mi è piaciuto più in assoluto. Tra l'altro per stare davanti ad uno con la full ho spaccato un altro raggio nonostante ora abbia l'inserto sulla posteriore: siamo al 6° ma ormai mi hanno detto che dovrei raggiare completamente perché sono affaticati. Prossimo anno sicuramente prenderò le Fulcrum perché queste ruote di serie le ho strapazzate troppo.

Con la front bisogna ammortizzare molto con le braccia e cercare di fare le linee più pulite possibili soprattutto se, come me, hai solo 100 mm di escursione. Da quando un compagno di squadra mi ha svelato la posizione da "endurista", ho avuto una svolta.

Di certo con la full ti sfondi molto meno braccia e gambe in discesa, su questo non ci piove.

Castagna Bike faticoso ma molto divertente e ben organizzato. Il rischio di fare lungo ed Extreme è di fare i conti con molti agonisti: la nostra indole esce fuori ed alla fine diventa quasi una gara :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io oggi mi sono trovato bene ed il Ca di Piola è il single track che mi è piaciuto più in assoluto. Tra l'altro per stare davanti ad uno con la full ho spaccato un altro raggio nonostante ora abbia l'inserto sulla posteriore: siamo al 6° ma ormai mi hanno detto che dovrei raggiare completamente perché sono affaticati. Prossimo anno sicuramente prenderò le Fulcrum perché queste ruote di serie le ho strapazzate troppo.

Con la front bisogna ammortizzare molto con le braccia e cercare di fare le linee più pulite possibili soprattutto se, come me, hai solo 100 mm di escursione. Da quando un compagno di squadra mi ha svelato la posizione da "endurista", ho avuto una svolta.

Di certo con la full ti sfondi molto meno braccia e gambe in discesa, su questo non ci piove.

Castagna Bike faticoso ma molto divertente e ben organizzato. Il rischio di fare lungo ed Extreme è di fare i conti con molti agonisti: la nostra indole esce fuori ed alla fine diventa quasi una gara :pirletto:
E si Ca di piola davvero bello!!

Io le linee non le scelgo più...tiro dritto ahahaha

Cmq scherzi a parte, per quei percorsi purtroppo un po' di manico con la front (da 100) ci vuole....parlo per esperienza, 2019 la feci con la giant xtc
 
  • Haha
Reactions: edosossi

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
E si Ca di piola davvero bello!!

Io le linee non le scelgo più...tiro dritto ahahaha

Cmq scherzi a parte, per quei percorsi purtroppo un po' di manico con la front (da 100) ci vuole....parlo per esperienza, 2019 la feci con la giant xtc
Eh sì, raddrizzi le curve e scavalchi le rocce.

Ho notato la differenza tra quest'anno e lo scorso...con una stagione agonistica in mezzo. L'anno scorso andavo molto più piano mentre quest'anno scendevo come un rullo compressore :loll: Cambia proprio la percezione del rischio, della velocità ed il modo di affrontare le discese: oltre al divertimento cerchi sempre di competere contro te stesso. Meno male che nella vita reale non si possono avere i ghost come nei videogiochi di simulazione altrimenti sarebbe la fine...anche se magari con realtà aumentata ci arriveremo :pirletto:

Ora si sistema la frontina per il 13 Novembre ad Albiano Magra. Tra l'altro ieri hanno menzionato la Tartufobike del 30 Ottobre a Calestano.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Eh sì, raddrizzi le curve e scavalchi le rocce.

Ho notato la differenza tra quest'anno e lo scorso...con una stagione agonistica in mezzo. L'anno scorso andavo molto più piano mentre quest'anno scendevo come un rullo compressore :loll: Cambia proprio la percezione del rischio, della velocità ed il modo di affrontare le discese: oltre al divertimento cerchi sempre di competere contro te stesso. Meno male che nella vita reale non si possono avere i ghost come nei videogiochi di simulazione altrimenti sarebbe la fine...anche se magari con realtà aumentata ci arriveremo :pirletto:

Ora si sistema la frontina per il 13 Novembre ad Albiano Magra. Tra l'altro ieri hanno menzionato la Tartufobike del 30 Ottobre a Calestano.
E allora ci vediamo sicuramente alla San martino....
Per la tartufo bike non so
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ciao fatto l' Extreme con full tutto bello perfetto i single track in discesa fantastici, mai come ieri ho odiato l' e bike, l'ultima salita un calvario
Se parli del bosta si....
Io ho spallato.


Cmq .vedo che siete toscani in molti

Cosa mi dite di questo 4,x4 fest?
 

Allegati

  • IMG-20221010-WA0046.jpg
    IMG-20221010-WA0046.jpg
    563,1 KB · Visite: 19

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Il Bosta l'ho fatto in sella anche se sbuffavo quanto un toro in corrida: spingere il 46 su quelle pendenze è sempre un'agonia.

L'ultima salita dell'Extreme iniziava con una cementata da Mocrone ed anch'io ho sentito tutti i metri di dislivello sulle gambe, poi mi sono deliziato con il single track La Fola.
Con il lungo si evitava quest'ultima salita al bivio a 3 km dall'arrivo. Si girava a destra senza passare dalla... salita :loll:

@OZZY_82 io non ci sono questo weekend altrimenti ci avrei fatto un pensierino più per entrare nella Cava Fantiscritti in bici che altro siccome abito a Marina di Carrara. Gioco in casa praticamente

@bikerluca il sentiero è per il 90% su sterrato, ci sono dei begli strappi e molti single track divertenti. Secondo me è ottimo come occasione per una domenica di festa come lo è stata con la Castagna Bike. Te lo consiglio.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Allora eravamo, "vicini vicini", lo ricordo bene anch'io :smile:
Ricordo che un tipo gli detto "Puoi avere anche una ferrari, ma se non ci passa resti a piedi comunque"
Si, ricordavo una cosa simile :smile:
Ciao
purtroppo non sono potuto andare al castagna bike.
Qualcuno ha registrato il gpx dei percorsi?
Io ho fatto il percorso Extreme, sono 60 km con 2000m D+. Buon divertimento
 

Allegati

  • Castagna Bike 2022 Extreme.gpx
    1,9 MB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo