Castagna Bike 2022 - Lunigiana - Toscana (MS)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ci provo...

Chi di voi qui nel forum partecipa??

Con che bici? che settaggio? (Ruote e gomme)

Muscolari? Elettrica?

Che percorso?? Corto...medio..lungo...Extreme?

Con qualche ASD???


Grazie a tutti
ciao fatta l anno passato ,il percorso extreme con una Full NO EBIKE ,percorso che si può fare anche con una front tranquillamente, è come una gran fondo duretta non va sottovalutata se fatta in una cetra maniera, organizzazione perfetta.
Sono rimasto soddisfatto di tutto e anche quest' anno mi sono già iscritto.
single track in discesa curati puliti e fantastici.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ci provo...

Chi di voi qui nel forum partecipa??

Con che bici? che settaggio? (Ruote e gomme)

Muscolari? Elettrica?

Che percorso?? Corto...medio..lungo...Extreme?

Con qualche ASD???


Grazie a tutti

Me ne hanno sempre parlato bene di quell'evento.
L'ho messo in calendario qualche giorno fa ma sarà dura anche perché c'è un tetto per gli iscritti, potrebbe già essere chiusa l'iscrizione.
Anche lo scorso anno ho dovuto rinunciare, sarei venuto con degli amici di Massa.

Nel caso ti dico qualcosa.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Me ne hanno sempre parlato bene di quell'evento.
L'ho messo in calendario qualche giorno fa ma sarà dura anche perché c'è un tetto per gli iscritti, potrebbe già essere chiusa l'iscrizione.
Anche lo scorso anno ho dovuto rinunciare, sarei venuto con degli amici di Massa.

Nel caso ti dico qualcosa.
Le iscrizioni si chiudono il 5 ottobre
 

monteorma

Biker novus
5/8/17
5
2
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Occam LT
Ci provo...

Chi di voi qui nel forum partecipa??

Con che bici? che settaggio? (Ruote e gomme)

Muscolari? Elettrica?

Che percorso?? Corto...medio..lungo...Extreme?

Con qualche ASD???


Grazie a tutti
Ciao
è il primo messaggio sul forum. Sono iscritto, vorrei fare l'extreme con una trail 140/140. Nessun settaggio specifico per l'occasione: ruote da enduro, gomme da 1kg.
L'obiettivo è mangiare/bere regolarmete, andare con un passo morbido, godersi il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao
è il primo messaggio sul forum. Sono iscritto, vorrei fare l'extreme con una trail 140/140. Nessun settaggio specifico per l'occasione: ruote da enduro, gomme da 1kg.
L'obiettivo è mangiare/bere regolarmete, andare con un passo morbido, godersi il giro.
Si..va bene..semmai evita la salita del logarghena e ti fai tutto il resto.

Poi se hai gamba e sali pian pianino nessun problema.

Io ho (attualmente) una configurazione simile alla tua, preferisco stare più in sicurezza..dato che ci sarà molta gente
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io full 100/100 bici da 11,5kg 32X 11/46 l anno passato l ho fatta cosi come quest anno, comunque l ultima salita dopo il bivio tra extreme e lungo per me è stata la più impegnativa.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ciao, l'anno scorso ho fatto l'Extreme con la front da XC in firma: 34x11/46 ed ho spinto solo nello strappo sul prato prima di prendere il Vecchio Henry. Quest'anno replicherò sempre in compagnia dell'Olympia Evo.
Il primo pezzo lo farò in compagnia di un amico di Massa (probabilmente quest'anno verrà con una full XC) e poi ci divideremo al bivio perchè lui andrà per il medio. Dovrebbero esserci anche dei miei compagni di squadra Bicisport Sanguinetti.

Magari ci si becca alla partenza per salutarci di persona od all'uscita dell'autostrada di Aulla dove c'è un bar
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao, l'anno scorso ho fatto l'Extreme con la front da XC in firma: 34x11/46 ed ho spinto solo nello strappo sul prato prima di prendere il Vecchio Henry. Quest'anno replicherò sempre in compagnia dell'Olympia Evo.
Il primo pezzo lo farò in compagnia di un amico di Massa (probabilmente quest'anno verrà con una full XC) e poi ci divideremo al bivio perchè lui andrà per il medio. Dovrebbero esserci anche dei miei compagni di squadra Bicisport Sanguinetti.

Magari ci si becca alla partenza per salutarci di persona od all'uscita dell'autostrada di Aulla dove c'è un bar
sarebbe ganzo se ci vede ,io userò la mtb FELT full nera con scritte bianche Garfagnana-Epic-Day-003-Grottorotondo-Stefano-Giannetti-_MG_1619.jpg
 
Ultima modifica:

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
sarebbe ganzo se ci vede ,io userò la mtb FELT full nera con scritte bianche Vedi l'allegato 550373
Ottimo, cercherò la tua tra le tante allora.

La mia Evo si fa notare abbastanza comunque :loll:

Volendo possiamo scambiarci i numeri di telefono in privato e creare un gruppo Telegram/Whatsapp per sentirci quel giorno od in occasioni future come la pedalata di San Martino ad Albiano Magra che fanno in occasione della festa patronale nella prima metà di novembre. Giusto in questi giorni ho visto che stanno pulendo i sentieri.

IMG_20220827_121256845_HDR.jpg
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ottimo, cercherò la tua tra le tante allora.

La mia Evo si fa notare abbastanza comunque :loll:

Volendo possiamo scambiarci i numeri di telefono in privato e creare un gruppo Telegram/Whatsapp per sentirci quel giorno od in occasioni future come la pedalata di San Martino ad Albiano Magra che fanno in occasione della festa patronale nella prima metà di novembre. Giusto in questi giorni ho visto che stanno pulendo i sentieri.

Vedi l'allegato 550442
Per la san martino confermo..abito Proprio in zona.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Stamattina giro di prova,umido e scivoloso...

Con me qualcuno come gomme consumate, Ve lo sconsiglio....a che se da XC vanno bene, ma non devono essere alla frutta.
 

Allegati

  • IMG-20221001-WA0009.jpg
    IMG-20221001-WA0009.jpg
    941,9 KB · Visite: 30
  • IMG-20221001-WA0008.jpg
    IMG-20221001-WA0008.jpg
    657,5 KB · Visite: 30
  • IMG-20221001-WA0004.jpg
    IMG-20221001-WA0004.jpg
    626,8 KB · Visite: 29
  • IMG-20221001-WA0003.jpg
    IMG-20221001-WA0003.jpg
    445,9 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: edosossi and Guxx

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io questa mattina ho fatto la GF delle Terme con la Rocket Ron al posteriore alla frutta: già le front in discesa hanno il culo ballerino, così è stata una "goduria" sulle pietre e umido :loll:

In teoria prossima settimana dovrebbe fare bello per cui dovrebbe asciugare il terreno. Puntavo a fare Castagna Bike e poi mega tagliando.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io questa mattina ho fatto la GF delle Terme con la Rocket Ron al posteriore alla frutta: già le front in discesa hanno il culo ballerino, così è stata una "goduria" sulle pietre e umido :loll:

In teoria prossima settimana dovrebbe fare bello per cui dovrebbe asciugare il terreno. Puntavo a fare Castagna Bike e poi mega tagliando.
Un amico, con Trek fuel...quindi Trail bike, ha preso una bella botta....fango e radici umide, sul "vecchio henry".

Gomme alla frutta....

Ho visto un altro con la front fare lo stesso tratto..senza problemi...gomme forse messe meglio?

Io non rischierei....
Alla castagna ci sarà il garibbo, quindi tanto ebikers assatanati...
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Ci provo...

Chi di voi qui nel forum partecipa??

Con che bici? che settaggio? (Ruote e gomme)

Muscolari? Elettrica?

Che percorso?? Corto...medio..lungo...Extreme?

Con qualche ASD???


Grazie a tutti
Ciao.
Partecipo con Intense Primer per il percorso lungo .
Copertoni Ardent dietro e DHF davanti.
So già che per la tipologia di percorso è eccessiva ma ho voglia di farla tranquillo e non rischiare nelle discese e comunque al monento non ho altro mezzo più adeguato
peccato che sul sito non ci sia una traccia
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Un amico, con Trek fuel...quindi Trail bike, ha preso una bella botta....fango e radici umide, sul "vecchio henry".

Gomme alla frutta....

Ho visto un altro con la front fare lo stesso tratto..senza problemi...gomme forse messe meglio?

Io non rischierei....
Alla castagna ci sarà il garibbo, quindi tanto ebikers assatanati...

Dipende da quanto vai anche, non essendo una gara non scenderò sicuramente full gas...almeno io. Il tuo amico aveva entrambe le gomme alla frutta?

Poi intanto le ebike sicuramente le vedremo solo alla partenza...od a bordo sentieri con il cartello "Ho bisogno di un power bank" :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo