Cassetta XT "smollata".

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Salve a tutti ,

è la seconda volta che mi trovo le corone della cassetta del cambio posteriore (XT 2006) "smollate" , nel senso che toccandole risultano avere del gioco .........

Qualcuno ha avuto una esperienza simile ???

Mille grazie

caso A) la ghiera è ben serrata? se si probabilmente devi controllare che ci siano tutti gli spessori tra pignone e pignone e tra cassetta e mozzo...

caso B) ti si smolla la ghiera di chiusura? tira bene ed al limite un goccio di frenafiletti!

per il caso c) o altre soluzioni ai casi A e B... attendo altre idee!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
le cassette vanno strinte a 40 NM tu l'hai fatto??? Mettere il frenafiletti non serve sulle cassette shimano perchè hanno un sistema a denti inversi antisvitamento,se ben tirate non si svitono. L'unica ipotesi è che il pacco pignoni non sia ben a spessore (se originale la vedo dura) e la ghiera chiuda su se stessa. I 40 NM sono il limite massimo non andare oltre
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
833
307
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ho verificato : l'unico distanziale che è presente è quello tra l'ulitma corona centrale ed il pacco che comprende le 4 /5 corone + grandi.

Oggi vado dal ciclista e me lo faccio stringere con la chiave apposita.

P.s. è possibile eventualmente acquistare la chiave ? deve essere x cassette shimano oppure è un attrezzo standard ?

Ancora grazie x le risposte!!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'importante è che sia shimano compatibile ,si può chiaramente acquistare e ti conviene comprare questo tipo:
 

Allegati

  • Nuova immagine (3).jpg
    Nuova immagine (3).jpg
    25 KB · Visite: 14

cannon

Biker superioris
20/10/04
833
307
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ho fatto stringere il pacco pignoni con la chiave apposta dal ciclista.Ieri uscita di circa 1 e mezza : per ora tutto ok!
GRazie x le info sulla chiave.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo