cassetta pignoni sunrace 11-50 su shimano xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Questa non l'avevo mai sentita... Il gps ora ruba anche i km!:smile:
Se hai settato male il computerino può anche essere che tu abbia la velocità indicata sballata ma se guardi la velocità tramite il gps sappi non mente mai!:prega:
Abbi pazienza ma come ti hanno già detto i conti non tornano.
Con il rapporto 34-11 con ruote da 29" a 60 rpm sei a 26 km/h.
A 70 rpm sei già oltre i 30.
Quando uno dice di frullare io intendo che è sopra le 100 rpm.
A 27 km/h eri a 63 rpm, se per te una cadenza da riposo è frullare allora non immagino nemmeno cosa tu possa definire chi pedala a 90 rpm...:paur:
Fa male il caldo...:help:
Frullare io intendo pedalate a vuoto, ossia quando pedali e non aumenti velocità. Al di là della carta, questa è la mia esperienza, poi che ti devo dire, fai un'uscita con me e e ti fai un'idea di persona. PS fai poco il Gaggio è stai più tranquillo
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Esimio... Mi devi spiegare come puoi pedalare a vuoto in piano con quel rapporto e, soprattutto, con quella cadenza!
Le leggi della fisica son sempre quelle...
Come ti abbiamo già detto a 27 km/h hai una cadenza da riposo, se aumenti la potenza e la cadenza non puoi andare a vuoto!
Se solo passi a 70 prm aumenti fino a 30 km/h.
Se arrivi a 80 rpm arrivi a oltri i 34 km/h.
A 90 rpm sei già a 39...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Frullare io intendo pedalate a vuoto, ossia quando pedali e non aumenti velocità.

Come puoi pedalare a vuoto in pianura?
E' fisicamente impossibile.
Vuol dire che hai raggiunto una velocità tale per cui la massima cadenza che sei in grado di tenere genera una velocità più bassa di quella che hai in quel momento, ma siccome sei in pianura quella velocità l'hai potuta raggiungere unicamente spingendo sui pedali.
Questo è un paradosso che quelli di Zenone a confronto gli fanno un baffo. :smile:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il 36/13 corrisponde al 34/12,27.
Questa è matematica elementare. Quindi col 34/11 sviluppi un rapporto più lungo del 36/13 e di parecchio. Quindi se col 34/11 vai a vuoto a 27 km/h col 36/13 dovresti andare a vuoto a 25,5 km/h. E anche questa è matematica elementare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Come puoi pedalare a vuoto in pianura?
E' fisicamente impossibile.
Vuol dire che hai raggiunto una velocità tale per cui la massima cadenza che sei in grado di tenere genera una velocità più bassa di quella che hai in quel momento, ma siccome sei in pianura quella velocità l'hai potuta raggiungere unicamente spingendo sui pedali.
Questo è un paradosso che quelli di Zenone a confronto gli fanno un baffo. :smile:
A uno che il gippiesse gli ruba i km che gli vuoi dire...
Occhio che poi da del gaggio anche a te...:smile:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
sulla relativa precisione dei navigatori si sono persi fiumi di parole. Ma i rapporti sono dati dalla matematica. E non ci sono dubbi su questo.
ma infatti qui si sta parlando di altro, ossia del fatto che pedalando senza apportare maggiore velocità in funzione del maggiore sforzo NELL'ATTIMO in cui ho guardato lo sportwatch la velocità era di poco superiore ai 27kmh. non avendo mai fatto il calcolo dello sviluppo metrico perché non mi è mai interessata la cosa, ho dato per buono che il massimo raggiungibile fosse quella velocità con quella rapportatura. da li ho azzardato l'ipotesi di imprecisione del sistema che utilizzo per tracciare i miei percorsi, data per impossibile da chi mi ha dato addosso fin'ora. questo è il punto

spero di aver chiarito il punto
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma infatti qui si sta parlando di altro, ossia del fatto che pedalando senza apportare maggiore velocità in funzione del maggiore sforzo NELL'ATTIMO in cui ho guardato lo sportwatch la velocità era di poco superiore ai 27kmh. non avendo mai fatto il calcolo dello sviluppo metrico perché non mi è mai interessata la cosa, ho dato per buono che il massimo raggiungibile fosse quella velocità con quella rapportatura. da li ho azzardato l'ipotesi di imprecisione del sistema che utilizzo per tracciare i miei percorsi, data per impossibile da chi mi ha dato addosso fin'ora. questo è il punto

spero di aver chiarito il punto
ok. ma resta il fatto che con il 34/11 sviluppi un rapporto più lungo del 36/13 che avevi prima.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
ok. ma resta il fatto che con il 34/11 sviluppi un rapporto più lungo del 36/13 che avevi prima.
sicuramente, ma facendo mtb io non mi metto a guardare la velocità altrimenti mi prendevo una bdc e macinavo km guardando i tempi. quel giorno è stato un vezzo, una curiosità del tipo "chissà a quanto sto pedalando..." 27,68kmh. "ah! pensavo di andare più veloce" detto tra me e me.

probabile che questo amazfit, con i firmware beta sfarfalli tant'è che stesso percorso, misurazioni di distanza differenti. d'altronde costa 50 euro e non ho pretese da garmin fenix
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi ricito :

Dai ragazzi abbiamo tutti bisogno di ferie,volemose bene ;-)

E speriamo che non cada nel vuoto...vero diretti interessati?...Stretta di mano,pacca sulle spalle e via a pedalare...;-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma te oltre a offendere e scrivere cretinate non sai fare altro?
Chiedo l'intervento dei moderatori e il ban dell'utente per manifesta maleducazione.
Beh... Se alla spiegazione tecnica, nella quale non entro, aggiungi commenti sarcastici il minimo che puoi aspettarti è una reazione da chi prendi in giro.... Infatti io punirei tanto la reazione quanto la provocazione.....

P. S. : Visto che parli di offesa per l'insulto non è un'offesa anche prendere in giro sarcasticamente qualcuno?.... Perché a volte sai si pensa di risultare simpatici per una battuta ... Invece è tristemente solo un'illusione
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
inoltre sappiamo tutti che @tostarello è sempre presente su questa discussione. E che se proprio uno vuole può segnalare la risposta. E che il ban lo decidono i mod. E quindi il fatto di chiedere pubblicamente l'intervento del mod e il ban dell'utente sa tanto di tentativo di intimidazione. E sta diventando un metodo....

L'intimidazione dovrebbe essere un metodo schematico. Ed io i messaggi personali con le minacce li conservo sempre.
Magari qualche mod capisce come sono andate le cose anche nelle volte precedenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo