Cassetta pignoni shimano xt

  • Creatore Discussione DBR
  • Data di inizio

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito

Siccome sono nuovo qui e anche col bricolage sono agli inizi :-)) il mio problema è questo: vorrei smontare il pacco pignoni per pulirlo (deore xt 11-32) ma ho un dubbio atroce: dopo aver svitato l'anello di serraggio con l'attrezzo apposta e la chiave a frusta, viene via il pignone più piccolo ma il resto è solidale alla ruota libera. Cioè, vedo che c'è una specie di anello dentato che tiene fermo tutto...qualcuno mi spiega come si fa a levare? Io al momento ho desistito perchè essendo incastrato a pressione, non volevo rompere qualcosa...ci vuole qualche attrezzo dedicato? Boh..

:help:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
:nunsacci:
Una volta svitato l'anello di serraggio dovrebbe venire via tutto senza problemi. La cassetta XT è composta dai due pignoni più piccoli 'singoli', e gli altri sette tutti insieme, ma si dovrebbero sfilare senza alcuno sforzo...
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
topolinoo66 ha scritto:
:yeah!: infatti, ma x pulirlo si puo evitare di smontarlo :-/
io uso un pennellino e dello sgrassante e acqua :omertà:
quoto, un pennellino o uno spazzolino e uno sgrassante concentrato, una passata (robba di 1-2 m) e viene come nuovo senza smontarlo:-? :-? :-? :-?
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
DBR ha scritto:

Siccome sono nuovo qui e anche col bricolage sono agli inizi :-)) il mio problema è questo: vorrei smontare il pacco pignoni per pulirlo (deore xt 11-32) ma ho un dubbio atroce: dopo aver svitato l'anello di serraggio con l'attrezzo apposta e la chiave a frusta, viene via il pignone più piccolo ma il resto è solidale alla ruota libera. Cioè, vedo che c'è una specie di anello dentato che tiene fermo tutto...qualcuno mi spiega come si fa a levare? Io al momento ho desistito perchè essendo incastrato a pressione, non volevo rompere qualcosa...ci vuole qualche attrezzo dedicato? Boh..

:help:

Ok, vada per pennellino e sgrassante....così non perdo troppo tempo! :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo