Cassetta GX 10-50 Rotto Dente

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti ho rotto un dente del 50 ...non è sostituibile solo il pignone da 50??
io con sto 12v non ho un buon rapporto sui sentieri di montagna belli stretti la gabbia enorme del 12v picchia ovunque causando imprecisione nelle cambiate .... e il risultato dente strappato ...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti ho rotto un dente del 50 ...non è sostituibile solo il pignone da 50??
io con sto 12v non ho un buon rapporto sui sentieri di montagna belli stretti la gabbia enorme del 12v picchia ovunque causando imprecisione nelle cambiate .... e il risultato dente strappato ...
Hai un GX per caso?
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma come e' successo? non e' che avevi la puleggia superiore del cambio troppo vicino al t50? il problema di sbattere ovunque la gabbia lunga del gx, io l ho risolto montando un cambio gx 11v sram, dopo aver rotto la gabbia del gx eagle. a questo punto non ti rimane che ricomperare un p.p nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ma scusate è tutto questo problema avere un dente rotto sul pignone da 50 ? Il mio pacco pignoni 10-46 ha un dente rotto su un pignone centrale eppure la cambiata in salita e in discesa non ne risente
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma scusate è tutto questo problema avere un dente rotto sul pignone da 50 ? Il mio pacco pignoni 10-46 ha un dente rotto su un pignone centrale eppure la cambiata in salita e in discesa non ne risente
un pignone rotto sul centrale non crea problemi, il 50 con un dente rotto essendo l ultimo puo far cadere la catena ogni pedalata sotto sforzo, se cade sui raggi sai che disastro
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
un pignone rotto sul centrale non crea problemi, il 50 con un dente rotto essendo l ultimo puo far cadere la catena ogni pedalata sotto sforzo, se cade sui raggi sai che disastro

Ma anche limando accuratamente la parte danneggiata e agendo su eventuali piegature del pignone?
A maggior ragione che essendo un pignone con così tanti denti avrei detto che invece era meno problematico romperne uno...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma anche limando accuratamente la parte danneggiata e agendo su eventuali piegature del pignone?
A maggior ragione che essendo un pignone con così tanti denti avrei detto che invece era meno problematico romperne uno...
e' il pignone piu esterno , ha una linea catena estrema, ogni imperfezione la sente subito. se pedali sottosforzo salta la catena sicuro
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie Ragazzi visto quel pignone ma a quel prezzo resisto un po senza 50 e poi cambio la cassetta.
@pavlinko80 forse non ho capito bene stai usando un GX 11v con manettino e pacco pignoni GX 12v ? Se si come va??
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie Ragazzi visto quel pignone ma a quel prezzo resisto un po senza 50 e poi cambio la cassetta.
@pavlinko80 forse non ho capito bene stai usando un GX 11v con manettino e pacco pignoni GX 12v ? Se si come va??
si , funziona bene, lo uso da diversi mesi cosi, ormai quasi mille km, il cambio gx eagle sbatteva ovunque oltre che si e' rotta la gabbia
 

Classifica mensile dislivello positivo