Cassetta enduro sul DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.044
6.335
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si può fare ,ma devi cambiare prima di tutto il deragliatore perché quelli da DH sono solitamente a gabbia corta e quindi non adatti a gestire pignoni da oltre 36 denti.
Per il manettino invece dipende da quanti rapporti è, ma anche qui solitamente le DH hanno pochi rapporti.
Comunque la domanda è perché lo vorresti fare?
Cioè io anni ha avuto una DH "pedalabile" Con cassetta 10v 11-42 , ma, erano altri tempi in cui non esistevano ancora le "endurone" , quindi ci si arrangiata trasformando le DH in bici più pedalabili per riuscire a fare qualche discesa anche quando i bike park erano chiusi
 

crfsymo

Biker popularis
24/2/23
50
2
0
23
Cervere
Visita sito
Bike
Am100s
Si può fare ,io anni fa avevo una DH "pedalabile" Con pacco pignoni da 11-42 ,ma devi cambiare prima di tutto il deragliatore perché quelli da DH sono solitamente a gabbia corta e quindi non adatti a gestire pignoni da oltre 36 denti.
Per il manettino invece dipende da quanti rapporti è, ma anche qui solitamente le DH hanno pochi rapporti.
Comunque la domanda è perché lo vorresti fare?
Per rendere la bici un po' più pedalabile
 

crfsymo

Biker popularis
24/2/23
50
2
0
23
Cervere
Visita sito
Bike
Am100s
Si può fare ,io anni fa avevo una DH "pedalabile" Con pacco pignoni da 11-42 ,ma devi cambiare prima di tutto il deragliatore perché quelli da DH sono solitamente a gabbia corta e quindi non adatti a gestire pignoni da oltre 36 denti.
Per il manettino invece dipende da quanti rapporti è, ma anche qui solitamente le DH hanno pochi rapporti.
Comunque la domanda è perché lo vorresti fare?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo