Cassetta da ciclismo...x downhill???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Sono stato alla Townhill di Bergamo e non ho potuto fare a meno di notare che molte delle bike che partecipavano alla gara montavano una cassetta molto simile a quelle da ciclismo, è una mia impressione o invece si usano anche nella DH ?

:nunsacci:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
forse abbinata ad un cambio spesso da strada (ultegra, acera etc) ci sta meglio una cassetta da strada...
ma la distanza tra un pignone e l'altro in una cassetta da strada è minore di quella che c'è in una da mtb?
g.
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
No non c'entra niente la distanza dei pignoni, il fatto è che una cassetta da strada basta e avanza come lunghezza dei pignoni, è inutile mettere dei pacchi pignoni da mountain bike con il 34 che tanto non userai mai,e poi avere dei salti di 3 denti tra un pignone e l'altro.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
No non c'entra niente la distanza dei pignoni, il fatto è che una cassetta da strada basta e avanza come lunghezza dei pignoni, è inutile mettere dei pacchi pignoni da mountain bike con il 34 che tanto non userai mai,e poi avere dei salti di 3 denti tra un pignone e l'altro.

sempre che tu non debba pedalarti la biga in salita.....domenica scorsa un 36 mi avrebbe anche fatto comodoo-o :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo