Cassetta 7V e cambio 9V: faccio un disastro ?

Kosso

Biker tremendus
Mi trovo con il telaio di acciaio della (f)rigida k.o. causa una caduta.
Pensavo di utilizzare buona parte dei pezzi e metterli su un telaio front che mi trovo, solo che ... ho le ruote 7v, la tripla con il 48, ma mi trovo in difficoltà perchè ho sul telaio front XT 2003 (cambio e deragliatore).

Voi fareste passare una catena per 7v su un cambio, anzi due, da 9v ?
Ho anche da qualche partre in cantina una catena 9v, solo che ho paura che si incastri nella cassetta 7v ...

Mi seccaa fare un downgrade sulla front passando dal XT 2003 al SIS :???:

denghiu
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Direi proprio di si, la distanza fra i vari pignoni e nettamente superiore allo stem di spostamento del cambio, quindi impossibile da regola in modo che funzioni correttamente..
 

Kosso

Biker tremendus
pcortesi ha scritto:
Direi proprio di si, la distanza fra i vari pignoni e nettamente superiore allo stem di spostamento del cambio, quindi impossibile da regola in modo che funzioni correttamente..

Ok, ma ho i manettini per un 7v perciò lo spostamento del cambio è ok per una cassetta 7v.
A questo punto il dubbio è se la catena 7v passa nel deragliatore posteriore da 9v ...

ciuau
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la catena da 7 V è + larga della catena da 9 V
ergo probabile che la 9 si incastri nelle corone
x 7V che dovrebbero essere + sottili

per il cambio non ci sono problemi, il cambio alla fine
è solo una molla che spinge e tira, l'indicizzazione gliela
danno i manettini al manubrio con gli scatti predefiniti
devi solo regolare il fine corsa a salire e scendere
per usare i 7 rapporti

oink :-?
 

Kosso

Biker tremendus
Okkay grazie,

non ci ho provato perchè devo ancora smontare il tutto ... cioè ieri ho ordinato il telaio full, un FRW da XC, e li sopra devo mettere il detragliatore davanti diverso perchè il mio attuale ha "l'attacco" più stretto e volevo tenermi il telaio attuale front come versione stradale utilizzando le ruote e alcuni pezzi della rigida stortata :???:

Appena arriva comincio a fare i trapianti :?

ciuau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo