• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cassetta 11-32 da 138 gr!

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Bhe vorrebbe dire togliere un bel 120gr. rispetto alla XTR ma la durata? Se ti serve per fare il peso va bene per il resto sono u npo' scettico.
Ma è la cassetta recon in ergal!!! Se avessi detto in burro sarebbe stata la stessa cosa. Io non l'ho mai provata, ma tutti quelli che l'hanno fatto
(almeno dalle recensioni che ho potuto leggere) dicono che in pochissimi km gli si sono mangiati i dentini. Io ho preso la versione full titanium e dovrebbe essere migliore anche se non l'ho ancora provata. Anche per la titanium, comunque (circa 188 gr), c'è chi non ne è rimasto soddisfatto. Pare che l'affidabilità di una xtr non abbia paragoni. appena la provo vi dico.
Ps. Il prezzo (99€) non è male ma si trova anche a meno.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
è la RECON in ergal monoblocco

io l'avevo comprata l'anno scorso già un po' usata, non mi interessava la durata usandola su bici da gara e sostituendola a volte con XTR

ci ho fatto 5 o 6 gare, onestamente la differenza di funzionamento rispetto ad un Xtr è notevole, per cambiare cambia, ma l'immediatezza la funzionalità shimano creano dipendenza, sopratutto se si passa a questa cassetta.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ho cercato alla coop ma non l'ho trovata.

Ma la kcnc invece è migliore?

Se il paragone è con la recon in ergal credo di sì, anche se non + di tanto, se invece è con la recon in titanio allora pare di no, anzi... Tieni conto che la recon è tutta in titanio, la Kcnc no. Però questo è quello che ho potuto leggere, le mie impressioni le posterò al + presto.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Si, intendevo quella in ergal. Quindi l'unica alternativa valida sono quelle in titanio
secondo alcuni (molti) l'unica alternativa valida è una xtr. A costo di rinunciare a 40/50 gr di massa rotante, pare che l'unica sia quella. Io la recon non l'ho ancora montata, devo terminare alcuni acquisti. Poi saprò dire.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
La MC c'è sempre quando c'è poco da salire e tanto da scendere

Per il resto delle uscite preferisco faticare meno e avere un mezzo leggero e scattante.
Provare per credere; se riusciamo a organizzare una uscita te la faccio provare.

Ciaociao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo