No, non sono sicuro. Non ho espresso certezze, ma dubbi e distinguo.
Di certo, per uno che sostiene una cosa ce ne sono altri che sostengono un'altra. La verità non è appurata.
Quando sei fatto fuori da un certo sistema di cui non condividi (a ragione) l'andamento, è abbastanza ovvio denigrare e/o comunque criticare chi di quel sistema è parte integrante.
Appunto, ma stai dicendo la stessa cosa che dico io. Io non ho detto che il doping NON fa male. Ho solo detto che è da dimostrare che faccia certamente male, anche per le difficoltà cui alludi tu. Insomma, dire tout court, il doping fa male, è da dimostrare. Vedendo gli atleti seguiti da Conconi (molti e di molti sport, non solo quelli più famosi di cui si sanno i nomi), dopo oltre 20 anni, faccio fatica a trovarne uno che abbia un qualche problema o ne abbia avuto.
Alcuni di loro li conosco personalmente per via delle mie frequentazioni Dolomitiche e posso assicurarti che scoppiano di salute senza alcun problema.
Intendevo vietate come doping. Non credo siano vietate come doping. Immagino che ad Alonso sia vietato mettersi al volante dopo aver bevuto, ma non perchè va di più.
Però se hai evidenze diverse, son pronto ad ascoltarle.