casio exilim ex-h10: che ne dite?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ciao a tutti forumendoli,
avrei intenzione di prendere la suddetta fotocamera, qui la scheda dal sito:
http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimhizoom/exh10/specifications/
l'utilizzo è, diciamo, a 360° (panorami, sport, ecc), faccio una buona scelta?
ci sono "difetti" noti o problemi di cui non sono a conoscenza? ho letto alcune opinioni sul web e da quel che ho capito il "difetto" maggiore è una limitazione dei video a 10min. mi piace molto l'idea dello zoom ottico da 10x (cosa che su altre compatte non trovo).
il budget massimo è 200€ scheda di memoria esclusa (pensavo di stare sui 2gb comunque), avete altre idee (di macchine migliori) entro quel budget?
grazie a chi avrà voglia e competenza per rispondermi.
:celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
E' sicuramente un ottima macchina, io ho la ex-fc100 high speed
I filmati in hd sono molto belli, e sinceramente il limite dei 10 minuti non lo trovo poi così un gran difetto, io difficilmente riprendo in continuo per oltre 10 minuti, poi ovvio che dipende anche dall'uso che ne intendi fare. Bello sicuramente il grandangolo e lo zoom potente, molto efficace anche lo stabilizzatore meccanico, è decisamente meglio di quello elettronico. Molto validi anche gli scatti a raffica...La mia arriva a 30 al secondo, ma già 10 sono tanti per cogliere l'attimo fuggente...:via!:
Casio sta tirando fuori degli ottimi prodotti, e il modello da te scelto ha anche preso il premio eisa 09/10!
Sicuramente è un ottimo acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: sniper765

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
E' sicuramente un ottima macchina, io ho la ex-fc100 high speed
I filmati in hd sono molto belli, e sinceramente il limite dei 10 minuti non lo trovo poi così un gran difetto, io difficilmente riprendo in continuo per oltre 10 minuti, poi ovvio che dipende anche dall'uso che ne intendi fare. Bello sicuramente il grandangolo e lo zoom potente, molto efficace anche lo stabilizzatore meccanico, è decisamente meglio di quello elettronico. Molto validi anche gli scatti a raffica...La mia arriva a 30 al secondo, ma già 10 sono tanti per cogliere l'attimo fuggente...:via!:
Casio sta tirando fuori degli ottimi prodotti, e il modello da te scelto ha anche preso il premio eisa 09/10!
Sicuramente è un ottimo acquisto!

concordo sul fato che il limite dei filmati non sia di primaria importanza, per fare Filmati (con la F maiuscola) ho già una videocamera, quindi quelli fatti con la compatta saranno solo occasionali e sicuramente brevi.
a questo punto credo proprio che la prenderò senza stare troppo altro a pensarci.
:celopiùg:
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Guarda ti do una risposta piena di dettagli ;)
Penso sia la migliore compatta in mercato.
è appena uscito il nuovo modello da 15 megapixel mi pare. Foto precise,ottimi i programmi interni e le modalità preset,awesome le 2 modalità veloci(trucco e paesaggio)
L'unica pecca sono le foto in condizioni di bassa luminosità...

Ma per il resto...mi hanno chiesto un book fotografico vedendo le foto scattate con quella macchinetta speciale :pp guarda sul mio deviantart.
http://maurosignoretti.deviantart.com/gallery/
Da Sparkling Flowers in giu sono tutte fatte con la exilim ex h10. sono parecchie.
Fa sapere! e se hai bisogno chiedi pure
 
  • Mi piace
Reactions: sniper765

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Guarda ti do una risposta piena di dettagli ;)
Penso sia la migliore compatta in mercato.
è appena uscito il nuovo modello da 15 megapixel mi pare. Foto precise,ottimi i programmi interni e le modalità preset,awesome le 2 modalità veloci(trucco e paesaggio)
L'unica pecca sono le foto in condizioni di bassa luminosità...

Ma per il resto...mi hanno chiesto un book fotografico vedendo le foto scattate con quella macchinetta speciale :pp guarda sul mio deviantart.
[url]http://maurosignoretti.deviantart.com/gallery/[/URL]
Da Sparkling Flowers in giu sono tutte fatte con la exilim ex h10. sono parecchie.
Fa sapere! e se hai bisogno chiedi pure

ti ringrazio delle info, ho deciso di prenderla, anche se poi non è per me ma per mia sorella, ma fa lo stesso, la userò di certo anche io.
ho guardato le foto che mi hai indicato e in effetti sono davvero un bel vedere, ma il merito lì è sicuramente anche del "manico".
graie ancora, ciao!!!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo