Caserta e dintorni...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti,
a veder le date delle ultime discussioni, non mi pare sia molto animata questa sezione Campania...

Se c'è ancora qualcuno all'ascolto, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che come me vive tra Caserta e provincia.

Thanks!!
Benenuto nella sezione Compare, da domani inizierò a darti quante piu info possibili sulle eventuali uscite (tranquille) in gruppo. Intanto ho aperto una discussione dedicata alle varie uscite già fatte e sulle future ;-) :
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi è rimasto sul gargarozzo quella del Castle Trail di S.Felice a Cancello (fatta solo una volta), guarda in discussione che ci sono video e tracce gpx;-)
 

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Benenuto nella sezione Compare, da domani inizierò a darti quante piu info possibili sulle eventuali uscite (tranquille) in gruppo. Intanto ho aperto una discussione dedicata alle varie uscite già fatte e sulle future ;-) :

Grazie, vado subito a leggere :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie, vado subito a leggere :-)
Non ti ho linkato dove parlo del Castle Trail ma la discussione in generale e mi sa che non ho mai condiviso la traccia .gpx.
Lo faccio subito.
Intanto questo è il messaggio dove parlo del Castle ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti, io sono di San Potito Sannitico. Ho appena partecipato alla Matese Mtb Northwave domenica 15. Mi piacerebbe partecipare ad altri eventi come questo organizzato dai ragazzi di Matese Bike. Davvero ben fatto ed organizzato.
Bellissimo, ci sono stati amici miei e ho visto l'attivita sia in rete che su strava. Una bella scarpinata eh?
Complimenti.
A giorni si organizzerà tra di noi un uscita sul Valhalla Trail di Solopaca.
A proposito, sei stato anche al Sannio Bike Tour sul Monte Acero?

Se ti va tramite mp possiamo scambiarci i recapiti, vale anche per te @Salvatorenotte ;-)
 

NathanVonEverec

Biker novus
17/9/19
26
3
0
37
San Potito Sannitico
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Bellissimo, ci sono stati amici miei e ho visto l'attivita sia in rete che su strava. Una bella scarpinata eh?
Complimenti.
A giorni si organizzerà tra di noi un uscita sul Valhalla Trail di Solopaca.
A proposito, sei stato anche al Sannio Bike Tour sul Monte Acero?

Se ti va tramite mp possiamo scambiarci i recapiti, vale anche per te @Salvatorenotte ;-)

Sì, alcuni punti erano davvero tosti per la presenza di un fondo di ghiaia troppo spesso, si affondava e bisognava farsela a piedi, ma per il resto è stato un percorso abbastanza agevole. Io poi che non sono un pro. Ho appena visto i tuoi video, davvero belli e posti bellissimi. Io però non ho una full, ma una front, per enduro ''leggero''.

Non sono stato al Sannio Bike Tour perché non l'ho saputo, su alcuni eventi ancora non sono ben informato dato che è da poco che mi sono avvicinato al mondo mtb. Ci saranno altre occasioni sicuramente.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sì, alcuni punti erano davvero tosti per la presenza di un fondo di ghiaia troppo spesso, si affondava e bisognava farsela a piedi, ma per il resto è stato un percorso abbastanza agevole. Io poi che non sono un pro. Ho appena visto i tuoi video, davvero belli e posti bellissimi. Io però non ho una full, ma una front, per enduro ''leggero''.

Non sono stato al Sannio Bike Tour perché non l'ho saputo, su alcuni eventi ancora non sono ben informato dato che è da poco che mi sono avvicinato al mondo mtb. Ci saranno altre occasioni sicuramente.
Allora intanto complimenti per la tua nuova avventura in MTB e a parte poche uscite con la Merida Full (quella grigia per fartele distinguere) il resto sono tutte sulla Front :smile: compreso il Monte Acero.
È una e-bike da XC di tutto rispetto con qualche modifica cambiando impianto frenante, ruote e forca (più altri componenti) per affrontare con più serenita anche i trail più tosti.
Ad ogni modo anche io è da poco che sono in sella. Da luglio 2018 ma le vere uscite sono state molto poche. Da quest'estate invece ho cominciato a incrementare facendo piccoli progressi ogni volta.
 

NathanVonEverec

Biker novus
17/9/19
26
3
0
37
San Potito Sannitico
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Allora intanto complimenti per la tua nuova avventura in MTB e a parte poche uscite con la Merida Full (quella grigia per fartele distinguere) il resto sono tutte sulla Front :smile: compreso il Monte Acero.
È una e-bike da XC di tutto rispetto con qualche modifica cambiando impianto frenante, ruote e forca (più altri componenti) per affrontare con più serenita anche i trail più tosti.
Ad ogni modo anche io è da poco che sono in sella. Da luglio 2018 ma le vere uscite sono state molto poche. Da quest'estate invece ho cominciato a incrementare facendo piccoli progressi ogni volta.

Grazie, ma nuova avventura non tanto, perché è da due anni che ho preso la mtb, ma anche io ci ho dato dentro solo nell'anno ancora in corso. Ho visto anche che in alcuni video sei solo, almeno sembra dalle riprese. Io invece ho un po' timore di uscire in solitaria, dico soprattutto nei sentieri boscosi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi scusi signor giudice...mea culpa :-)
Vorrei capire meglio il senso del tuo messaggio ,
al tuo post N.1 cosi' come in titolo al thread non accenni altro che confronto tra Caserta e Provincia in maniera generica e senza un riferimento preciso alla motivazione, chi ti risponde ,intuendo che trattasi di MTB ti linka un gruppo della zona da te richiesta, ma tu li definisci troppo superiori di livello ,e allora dunque , se io ti ho consigliato di esprimerti diversamente informando che preferisci un gruppo che pratichi MTB senza pretese orientati ad un puro divertimento salutare /sportivo la domanda e' capire il significato di "Giudice" che mi hai attribuito ,giusto per capire !
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie, ma nuova avventura non tanto, perché è da due anni che ho preso la mtb, ma anche io ci ho dato dentro solo nell'anno ancora in corso. Ho visto anche che in alcuni video sei solo, almeno sembra dalle riprese. Io invece ho un po' timore di uscire in solitaria, dico soprattutto nei sentieri boscosi.
Solo mica tanto, al bike park di Pescocostanzo ero davvero solo, ho infilato la mia enduro in auto alle 5 del mattino e sò partito.
Oppure le uscite tra Aieta e Tortora, ero in vacanza con la famiglia.
In altri invece, ad esempio il Monte Acero, il Castle Trail ed altri eravamo in gruppo ma siccome erano tutti trail nuovi per me li ho fatti avviare avanti per non fare da tappo.
 
  • Mi piace
Reactions: NathanVonEverec

Classifica mensile dislivello positivo