Casentino Bike - 19/06/2005 - Bibbiena (AR)

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
@Paupau

vediamo di farla insieme la gara, senza pensare al tempo, si tira finchè ce la facciamo poi si va tranquilli.
Comunque è una gara bella e non molto dura.

Maximus

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Come già annunciatovi di persona, io passo..oltretutto ho la forca che è tornata a casa sua, dal sig. rock shok, per una revisione totale

jako

Biker popularis
30/4/05
76
0
0
43
Cecina (LI)
www.geocities.com
io mi sa che con questa gara la spacco definitivamente e la compro nuova :smile: ho i cerchi che andrebbero centrati, il mozzo dietro che guadagna gioco sull'asse ad ogni uscita in più ora per il teorema del godimento mi dà gioco sul pacco pignoni, il sistema vbrake posteriore che non so come mai s'indurisce e funziona bene solo la 1° volta dopo aver cambiato completamente filo e guaine, il focrellino del cambio che è pure leggermente torto... momentaneamente mi vengono SOLO queste %$)) :-( :???:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mercoledì ho provato il percorso!
Aveva appena piovuto tutta la notte precedente quindi inutile dire terreno molto lente.
Per chi conosce un pò il percorso, dopo la prima salita in asfalto che poi diviene sterrato per poche centinaia di metri, cè la prima discesa veloce di terra battuta, poi si arriva ad un centro abitato e qui si svolta a sinistra per andare a incrociare il torrente corsalone; ora noi non siamo riusciti a guadarlo perchè l'acqua era troppo alta e scorreva veloce, se domenica per la gara non si è abbassata e è pericoloso attraversarlo, penso che cè lo faranno aggirare da un ponte poco più sotto.
La seconda lunga salita inizia su asfalto poi dopo il paesino Lappola comincia lo sterrato (strada bianca) per circa 3 o 4 km, poi si arriva a Croce di Sarna dove dopo un breve tratto di asfalto inizia il tratto più impegnativo tutto dentro il bosco che ci porta fino alla Verna.
Da qui inizia un tratto di scalini in salita abbastanza impegnativi e lunghi quindi chi è già stanco probabilmente dovrà farseli a piedi.
Giunti in cima un breve tratto in discesa in asfalto e poi si svolta a sinistra per un tratto davvero davvero PAUROSO 8-)
circa 1000 mt di salita allucinante, un tratto di sentiero su prato (quindi a tutto sole) fatto a rampe; le prime si riescono a salire con il rampichino poi diventano sempre più ripide fino ad arrivare a pendenze che io sinceramente non avevo mai affrontato (mah sarà 40%) che vanno affrontate necessariamente a piedi, ma chi arriva in quel tratto con le batterie già scariche se lo deve fare tutto a fettoni :soffriba: .
Giunti in cima (consiglio di portare piccozza e corda) cè un breve tratto di strada pianeggiante che riconduce nel vecchio percorso, ancora un breve tratto di salita insidioso e poi finalmente inizia la lunga discesa che riporta a Bibbiena. Attenzione però nel finale ci sono ancora da superare alcuni strappetti compreso quello finale per risalire dentro il paese.
Nel complesso ripeto non è una gara durissima. Le salite, a parte quella descritta, sono tutte molto pedalabili però visto che il meteo promette caldo estivo con oltre 30 gradi, la gara diventerà comunque piuttosto dura specialmente nel tratto descritto.
In bocca al lupo e buona faticata a tutti! :-?

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
informazioni molto utili, almeno sappiamo cosa ci aspetta
certo che se avevo qualche dubbio sulla partecipazione, me l'hai fatto decuplicare :maremmac:

vabbè, mi porterò la piccozza e un paio di scarpe comode...

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
va bè dai raga, nulla di terrificante! volevo solo mettere un pò di suspance alla gara. e poi per chi ha fatto Da piazza a piazza questa vi sembrerà una passeggiata!

jako

Biker popularis
30/4/05
76
0
0
43
Cecina (LI)
www.geocities.com
e per chi ha fatto la chiantiboscobike?
blink.gif

tanto per avere un riferimento...

jako

Biker popularis
30/4/05
76
0
0
43
Cecina (LI)
www.geocities.com
nono, vivissimo... stavolta non sono nemmeno gropponato :smile:
bel tracciato a parte le salite al quasi 100% :scassat:
si vocifera che i frati non abbiano consentito il passaggio dal monastero... in 2 abbiamo salutato ed invocato la benedizione di due suore ma non è servito :specc:
:-o

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Io invece non ho preso una gropponata bensì una "bazzata" cadendo nel bosco a pochi km dall'arrivo, ma niente di grave.
Sono andato con il mio ritmo (cioé molto slow) e mi sono divertito, nulla a che vedere con il "massacro" di Gaiole. :offtopic: Il pacco gara di Gaiole però era di un'altra categoria :offtopic:

Grazie mille a Maximus e Massimo che si sono fermati e mi hanno tolto dalla melma, il primo tirando fuori dal cilindro una chiave e il secondo disincastrandomi la catena.. :eek:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo