Casco !

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti, cari Forumendoli !
Vorrei cambiare il casco da mtb, ma sulle riviste si trova solo la pubblicità di poche marche, non ho molto tempo di girare per negozi a cercarne qualcuno... così mi affido a voi ! :D
Dunque: vorrei un casco leggero ma sicuro, non mi interessa (al momento) la possibilità di montare un'eventuale mentoniera; facendo per lo più uscite lunghe (diciamo oltre le 3 ore) vorrei fosse abbastanza fresco; dotato di visierina e sistema di ritenzione valido e, possibilmente, comodo :lol:

Trattandosi della capoccia, non credo sia il caso di risparmiare... quindi suggeritemi i modelli con il miglior rapporto/qualità prezzo, oppure semplicemente i migliori secondo la vostra esperienza...

grazie, so che saprete consigliarmi al meglio :D

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
La Giro fa degli ottimi caschi da MTB. Sto aspettando il mio Switchblade con mentoniera amovibile ma se dovessi prenderne uno normale quasi certamente sarebbe un Giro.
o-o

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch

MET

prima dello Switchblade, indossavo il Met parabellum.
Bellissimo, robustissimo, aeratissimo, comodissimo, leggerissimo

Adesso lo uso ancora quando vado su "strada" e per recarmi al lavoro (casa-stazione, stazione-ufficio e viceversa)

Non conosco, però, i nuovi modelli MET.
Però hanno sicuramente un'ottimo rapporto Qualita/Prezzo

ciao
Ruggero"

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
avevo un Giro di media gamma pagato un sacco di soldi...e faceva schifo!
la visiera si é rotta praticamente subito (cascando dal letto un volo di 30cm su parquet senza il mio cranio dentro!!) i cuscinetti erano incollati e non removibili, sono diventato calvo per i capelli incollati e non vi dico in che stato di lerciume erano sti cuscinetti!

ho preso il MET parabellum pagato 45 euro: fantastico!
adesso ho comprato lo switchblade: 149 euro (da 230che era) anch'esso fantastico!

se vai sulla media gamma: MET
se hai voglia di andare su alta e altissima Giro fa cose notevoli ma se le fa pagare!

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho appena comprato e provato per ora in bici da strada un Giro Havoc e devo dire che è molto fresco, si indossa bene grazie alla regolazione posteriore, ha una visiera che mi sembra un po' lunga ed infine un prezzo di listino non esagerato di 99 euri. Giudizio: Buono. Tra un po', quando 'lavrò provato a modo, lo metterò nella pagina dei test.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Scrivo due cose che per nanopedale saranno banali, ma visto che negli ultimi giorni girano sul forum molti nomi nuovi... si sa mai che sia utile.
---
Qualsiasi marca ti venga consigliata... ogni zucca e` diversa! Gira mille negozi e prova mille marche, finche` trovi il casco che ti rimane ancorato alla crapa come una cozza allo scoglio, ma senza darti fastidio (soprattutto sulle tempie). A me calzano bene tutti i caschi purche` grandi, ma la mia morosa ha cercato per un anno intero in tutto il Friuli prima di trovarne uno che non le uscisse dalla testa al primo urto... ed era di una marca che io, a pelle, per me non avrei mai scelto.

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito

I suggerimenti non sono mai banali... anche se il problema è proprio quello di girare mille negozi per provare; lo scopo del topic è quello di stringere un pò il campo di ricerca, andando a provare marche/modelli "sicuri"....
grazie :D

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ho preso a marzo il modello 2002 ribassato di prezzo, penso che il prezzo ufficiale sia passato da 229 a 239...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

ma i specy come sono come prezzo??

io ho preso quello rosso/bianco ed è molto bello, però costa; ora non mi ricordo la cifra precisa. comunque penso che su certi "accessori salvavita" non conviene indirizzare l'acquisto solo in funzione del risparmio.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sono daccordo, però secondo me un casco di 140€ protegge come uno di 70, solo che quello di 140 è fatto con materiali più leggeri e più costosi!
poi imho in teoria un casco di 300g dovrebbe proteggere d+ di uno di 120!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo