Casco Specialized Ambush

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
[MENTION=1]marco[/MENTION]

nella vostra recensione ne parlate un gran bene. hai avuto modo ancora di usarlo da allora? confermi quello che hai scritto ...? scripta manent .. :D
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sono innamorato di questo casco. l'ho provato e devo dire che e' veramente bello. per ora ancora inaccessibile per le mie finanze ma mi chiedevo se ci fosse un altro casco che potesse avvicinarsi a questo "stile" ma un po' piu' accessibile ...
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.131
194
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
A me piace molto l'IXS Trail Rs, casco non recentissimo ma valido, mi pare anche testato dal forum tempo fa...in rete si trova intorno agli 80 euri.
se ti interessa, su mtb-news.de hanno testato vari caschi am (ambush compreso) non so come sei messo col tedesco ma magari ti aiuti con google translate...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Grazie. Ho visto anche il defender O'Neal sembra interessante e avvolgente come l'ambush. Anche esteticamente carino
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A me piace molto l'IXS Trail Rs, casco non recentissimo ma valido, mi pare anche testato dal forum tempo fa...in rete si trova intorno agli 80 euri.
se ti interessa, su mtb-news.de hanno testato vari caschi am (ambush compreso) non so come sei messo col tedesco ma magari ti aiuti con google translate...


Confermo le tue impressioni. Posseggo da un anno e mezzo circa l'IXS Trail Rs ed effettivamente come calzata, protezione, areazione e sensazione di stabilita' in testa e' un ottimo prodotto. Lo pagai una novantina e passa euro, ma a 80 ora per me e' un vero affare. Unica attenzione da porre e' l'interferenza di alcune montature grandi di occhiali con la parte inferiore frontale del casco.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
alla fine ho ceduto e l'ho preso. solo che mi ho un forte dubbio sulla taglia. Ho preso la M e sulla capa sta bene, pero' il sistema TriFix mi lascia perplesso. Cioe' non rimane cosi:
Z
Z

Untitled21.jpg

ma tra l'orecchio ed il sistema TriFix c'e' piu' spazio (il TriFix va sulla guancia) e non c'e' verso di cambiare (se non mettere dell'ovata sulla testa ... :-). Oddio, il casco una volta messo e sistemato mi sembra ben fermo (provato a casa mai in azione) ed e' veramente comodo. ho solo il dubbio che in questo modo non possa essere "sicuro" in caso di cadute. D'altra parte la L era troppo larga. Ho letto che in giro che e' l'unico "neo" per cui bisogna avere anche teste "specialized" :-)

che dite? la posizione dei lacci sotto l'orecchio e' fondamentale? [MENTION=1]marco[/MENTION]?
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
continuo questo thread per dare alcuni miei commenti su questo casco in azione. Dopo aver calmato la scimmia sterica se la calzata fosse corretta (grazie a @marco e @tostarello e a specialized.com il cui servizio mi ha risposto in meno di un giorno) ho preso la decisione di provarlo. Prima di tutto il casco e' veramente bello. ho provato altri caschi in giro ma questo mi ha veramente conquistato. prima le foto internet, poi le recensioni e poi dal vivo. quello che mi piace molto e' che si tratta di un casco "avvolgente". per esempio il kask e' notevolmente piu' avvolgente, tuttavia mi sentivo la testa nuda. la linea molto pulita e soprattutto mi piace la rotellina dentro il casco e non fuori. il casco si poggia sulla testa senza avere quel senso di compressione che mi e' capitato con altri. si sente molto l'aria che entra. incredibile. non si muove in nessun modo e la visiera e' perfetta. non da fastidio. da provare in estate.
l'unico "dubbio" e' quello riportato anche da alcuni su altri siti, cioe' che il TriFix non sia vicino al lobo dell'orecchio. da li' il mio dubbio, soprattutto legato all'inefficacia del casco. invece e' solo una questione "estetica" ma guardando una serie di video dal canale youtube di specialized mi sono reso conto molto dipende dalla testa, specialized-like or not :-)
il sistema Mindset 360 e' notevole, in quanto quando giri la rotellina senti che il casco si adegua alla forma della tua testa, non stringe e basta.
non sono molto soddisfatto sulla possibilita' di alzare il casco tramite le fascette interne. non noto molto differenza da 1 a 5. boh vabbe'.
da provare in un giro piu' impegnativo e d'estate. per ora soddisfatto (e meno male visto il prezzo ... :-P )
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Mi unisco al gruppo. Da pochi giorni è arrivato il mio, Monster green, preso dal mio pusher preferito: il mercatino.
Quando lo provai in negozio fu amore a prima vista, soprattutto per la calzata. L'unico per la mia zucca che se la giocava era il poc (non ricordo al momento il modello, sorry). Appena le trovo saranno mie anche le scarpe 2fo cliente in pandane di colore😀.
Tornando al casco io ho 58cm di circonferenza: provata la L andava bene (è nel range di taglie) ma l'occhio esperto della venditrice mi ha fatto provare la M che era meglio, la calotta restava più piccola e più fermo in generale
Volevo infine segnalare che se trovano di questi caschi sul mercatino a buoni prezzi, bisogna avere pazienza. Ciao
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dopo mesi d'utilizzo sono ancora soddisfatto. trovo la possibilita' di alzare la visiera una gran cosa soprattutto in giri molto pedalati stile XC. Il collo ringrazia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo