Casco - Scarpe

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Consigio per un casco xc? Quali sono requisiti minimi? Marche particolari? Opinioni sui caschi deca? :spetteguless:

Leggendo le discussioni sulle scarpe mi è parso di capire che senza attacco sono simili a scarponcini normali, quindi ho optato per una normalissima salomon da trekking , estiva , bassa, leggera ...L'ho scelta in quanto molto simile alle scarpe schimano (viste dal sivende a 80 €)ma con prezzo inferiore (40 €) tenendo sempre conto che le mia biga ha il pedale in alluminio senza attacco, cosa ne pensate? :nunsacci:

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
il caschetto linkato da snip3r è quello che uso da un anno circa.

Niente da dire, comodo anche dopo qualche ora di indosso, non lo senti quasi in testa.

Per le scarpe io ho preso delle shimano MT42 e credo di aver fatto un buon acquisto, sono confortevoli e non troppo calde in estate. La suola è camminabile senza grossi problemi e tengono decentemente l'umiità che arriva da fango

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Quindi ho sbagliato comprando una scarpa da trekking leggera? A occhio mi sembrava molto simile alla schimano anche come materiale di suola...

Penso che per il casco comprerò quello...

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Uso da molti anni un casco, il bell slant, preso alla deca e, a suo tempo, pagato relativamente anche poco. Ho anche un casco marcato deca un rockrider s.i.x., ma non mi è molto confortevole. Come scarpe, oltre alle favolose 5.10 da utilizzare con i flat, per giri xc, stando agganciato agli spd, utilizzo le rockrider 6, che a breve dovrò cambiare perché dopo 5 anni hanno fatto il loro tempo, penso di sostituirle con le sh MT42, che mi sembrano un buon compromesso per un uso estate inverno e per affrontare giri dove capita anche di camminare e spingere. Quandi si tratta di caschi e scarpe consiglio sempre, se possibile, di provarne direttamente la calzabilità e la comodità.

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Le MT42 sono ottime (le ho pure io), gli scarponcini da trekking con i flat vanno benissimo se la suola è abbastanza rigida, anche se negli usi un po' piu impegnativi sarebbe meglio avere o gli SPD o pedali coi pins e scarpe con suola stealth, ma parlavi di utilizzo XC, il mio intervento era inteso in tal senso, parlavo di accessori specifici, per un uso generico invece molto meglio i tuoi scarponcini rispetto alle scarpe da XC :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo