Casco rem

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
:richiamo_papere:
Oggi ho visto un casco della rem bellissimo...
E' un casco "normale" che ha la possibilità di diventare integrale avvitandoci la musiera... che però non è fatta di stecche di plastica ma è tutta chiusa e bella resistente...

bello...:mrgreen:

Ma non lo trovo in rete...:nunsacci:

Qualcuno sa indicarmi il modello di tale casco o un sito dove posso trovare info?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Richy ha scritto:
:richiamo_papere:
Oggi ho visto un casco della rem bellissimo...
E' un casco "normale" che ha la possibilità di diventare integrale avvitandoci la musiera... che però non è fatta di stecche di plastica ma è tutta chiusa e bella resistente...

bello...:mrgreen:

Ma non lo trovo in rete...:nunsacci:

Qualcuno sa indicarmi il modello di tale casco o un sito dove posso trovare info?

Credo di aver capito quale casco intendi, e' abbastanza bello esteticamente, ripara bene anche la nuca ed ha una visiera stile casco da MX... pero' la mentoniera non e' affatto robusta, e' come non averla, IMHO lascia perdere, se vuoi un casco con la mentoniera removibile prendi uno di questi 2:

viper-mx_4.jpg


viper MX della casco (krukko e non importato in italia...)

parachuteantra.jpg


parachute della MET (fatto in italia, lo trovi facilmente)

Come prezzi siamo abbondantemente oltre al rem, ma se li prendi in mano la ragione la capisci subito o-o
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
E' molto bello il viper...
Tra l'altro ha l'accattacco della mentoniera praticissimo e veloce, sia in fase di aggancio che di sgancio...
e poi ha anche la struttura in alluminio sul casco...:up:

L'altro non mi piace affatto...
mi fanno una paura quelle stecche di plastica sulla mentoniera...
Se ci prendo una botta secca e se si rompono sono ancor più pericolose che non aver la mentoniera...:!:

Grazie mille dei consigli...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Richy ha scritto:
E' molto bello il viper...
Tra l'altro ha l'accattacco della mentoniera praticissimo e veloce, sia in fase di aggancio che di sgancio...
L'ho comprato 2 settimane fa'... ;-)
Anch'io ne cercavo uno con mentoniera staccabile, ho cercato un po', ma purtroppo il giro switchblade non e' piu' in produzione, e la scelta era limitata a rem, casco e met.
Il rem l'ho scartato dopo averlo visto (fai conto che me l'ha sconsigliato pure il negoziante...), dovendo scegliere tra met e casco ho preso il piu' comodo (niente viti).
Anche il met pero' (a detta di chi lo ha) e' bello robusto.
Il difetto di entrambi (IMHO) e' che la nuca rimane comunque scoperta come con un caschetto da XC, e la nuca, si sa', e' la parte piu' delicata della testa...
 

Classifica mensile dislivello positivo