Casco per iniziare

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao a tutti, la bici finalmente è arrivata, ora manca il casco...
sono in cerca di qualcosa che vada bene per il freeride (non un freeride eccessivamente spinto), ma che allo stesso tempo non sia pesante e soffocante come un integrale vero e proprio.
avevo visto su ebay ed altri siti questo qui:[url]http://www.amazon.co.uk/Ventura-Cycling-Helmet-Black-54-58cm/dp/B001J3UHV4[/URL]
integrale con mentoniera rimovibile. l'unica cosa che non mi convince è il prezzo che mi sembra un pò bassino, nonostante il casco sia omologato TUV e sembri "sicuro". qualcuno di voi l'ha già provato o ha qualcos'altro di simile da consigliarmi? grazie ciaoo

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non ho consigli tecnici ma faccio un'osservazione.
Forse è un buon casco ed è un'occasione.
Ma per mille altre cose rischi solo una fregatura, per un casco molto di più.
Ciao
Claudio

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
i miei sospetti allora erano confermati hehehe. la cosa che mi piaceva era il fatto della mentoniera staccabile. un altro casco del genere che avevo visto era il cruiser bmx della Limar [url]http://www.limar.com/[/URL] > freestyle > cruiser bmx.
per sad smile : dici che una scodella da dirt basta per fare freeride non troppo spinto?

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

io sti caschi con mentoniera amovibile non li prenderei in considerazione, ne ho visti diversi dal vivo, sia il cratoni che il parachute, e ho l'impressione che simili mentoniere siano adeguate solamente per evitare che qualche ramo basso ti frusti in faccia, ma in caso di caduta rovinosa non mi danno più fiducia di un casco aperto.
per quanto riguarda la scodella (anhce se in realtà quello che ti ho fatto vedere non è una vera e propria scodella perchè è più coprente sulla nuca) dipende da quanto è spinto il tuo poco spinto, dalla velocità dalla presenza di salti e drop nonchè dall'ostilità del percorso che attraversi, l'unica cosa sicura è che avere la testa completamente avvolta da un bell'integrale ti da maggiore sicurezza e magari ti permette di azzardare qualcosa di più.
giudica tu partendo dal tipo di giri ceh fai e da come ci scendono altre persone, io eviterei comunque le emzze misure, integrale o aperto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo