Casco per AM

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo informazioni e consigli sul mio prossimo acquisto: un casco serio per giri pedalati AM!

Ne stò cercando uno aperto, perchè l'integrale già ce l'ho, e soprattutto con la possibilità di essere usarato con la mascherina eventualmente x le gare...quindi dovrebbe avere la parte posteriore non a punta.

Grazieeeeee x l'aiuto!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
oppure il THE F14

quoto, io l'ho preso e lo sto usando, solo da un paio di uscite, ma dopo la prima uscita ha preso la forma della mia zucca e ho ritirato la cordicella e ora è inamovibile!!!

Copre molto bene la nuca ed è leggero, in più anche le tempie sono ben protette (impressioni mie, non ci tengo a collaudarlo se posso.... :medita: ).

Rispetto ad casco da XC fa sudare di più, ma è una cosa logica, tuttavia io parlo di sudore nella parte posteriore della testa e della nuca prima scoperte, per la parte superiore è comparabile con XC un po'pesante

http://www.the-industries.com/helmets_f14.html
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io mi ci sono trovato benissimo, però onestamente appena preso ho smontato lo spoiler posteriore perchè mi sembrava troppo "goldrake", ma tanto se lo levi non si vede.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Grisù;2154376 ha scritto:
quoto, io l'ho preso e lo sto usando, solo da un paio di uscite, ma dopo la prima uscita ha preso la forma della mia zucca e ho ritirato la cordicella e ora è inamovibile!!!

Copre molto bene la nuca ed è leggero, in più anche le tempie sono ben protette (impressioni mie, non ci tengo a collaudarlo se posso.... :medita: ).

Rispetto ad casco da XC fa sudare di più, ma è una cosa logica, tuttavia io parlo di sudore nella parte posteriore della testa e della nuca prima scoperte, per la parte superiore è comparabile con XC un po'pesante

http://www.the-industries.com/helmets_f14.html

Ciao,
dove hai trovato/acquistato il bel caschetto della THE?
Mi è stato detto sia molto costoso, confermi?
Grazie.
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
Limar 911 .. leggerissimo (300g) e 'ventilato' (37 'buci')
911%20matt%20silver.jpg
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Carino, preò credo che l'oggetto del topic sia una cosa diversa, stiamo parlando di caschi per a.m. che siano non a punta dietro e con una protezione per la nuca pronunciata.....
 

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Sostanzialmente, comunque sono lo stesso principio:

grazie mille a tutti quanti per i consigli..insomma, ora sta solo a me decidere!!
A mio parere ognuno ha i suoi pregi e difetti..quindi la scelta sarà tosta

giro: alta reperibilità, minor peso e costo elevato

fox: estetica da paura, scarsa reperibilità costo elevato

the: scarsa reperibilità ma ottimo prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo