casco nuovo

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
ho preso ieri un caschetto nuovo, tornando ha casa ho notato che dietro in zona nuca dove si atatcca la calotta al polistirolo c'è circa 1/2 millimetri di spazio ..come s enon foss eperfettametne incolalto..

fa niente o meglio sostituirlo??

grazie

ciaoo

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
se non ti convince è meglio sostituirlo, il casco è fondamentale per la tua sicurezza più di ogni altra cosa, cmq se metti una foto magari ti possiamo dare una mano a capire!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi pare un casco di gamma molto bassa, non per fare lo snob ma un casco è di fondamentale importanza per la sicurezza e il piacere di andare in bici. Già i caschi di gamma media oggi hanno prezzi abbordabili e sono costruiti con la tecnologia "in mold" cioè col polistirolo che viene iniettato in fase di realizzazione direttamente sulla calotta in plastica. Questo consente di avere una perfetta aderenza fra calotta e polistirolo dando la possibilità di realizzare caschi molto resistenti e dotati di numerose feritoie per l'aerazione, caschi di questo tipo vanno all'incirca dai 30€ fino oltre i 200. Quello che si vede in foto invece mi sembra un casco molto economico, insomma roba da supermercato, dato che sulla nuca non ha nessun foro, e sicuramente la calotta è fissata in qualche modo poco preciso al polistirolo lasciando quello spazio di un paio di millimetri che hai notato. Per carità, se è omologato rispetta sicuramente i requisiti di sicurezza ma non è sicuramente il massimo in fatto di leggerezza e soprattutto ventilazione.
Bye

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Cambialo! (Toccati) Se mai dovesse servirti davvero devi essere sicuro che la tua testa sia ben protetta.... con la testa non si scherza e non bisogna essere spilorci, meglio spendere qualcosa in più sul casco che in altre componenti!

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
Scusate l'intromissione ma per quanto ne so io l'omologazione di impatto ke devono avere i caschi(..a maggior ragione quelli venduti nelle grandi distribuzioni)è tutto il medesimo...
Ciò ke cambia è l'areazione, la regolazione del diametro della capoccia(quello ke hai preso tu è un Ked da adolescente e nn da adulto, quello da adulto è quello argento) e il sistema "in mold" citato prima! TUTTO IL RESTO E' NOIA
Cmq concordo con quanto detto prima, trovi sicuramente caschi superiori a prezzi contenuti, e la sicurezza è importante

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo