Casco nuovo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Dovrei cambiare a breve casco ... faccio AM e sono indeciso tra grio chronicle e giro montaro tutti e due Mips. Voi cosa prendereste?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ho il chronicle da alcune settimane, preso in svendita su bike-discount su segnalazione di un amico; ne sono soddisfatto
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
io consiglio di guardare i MET, io ho un parabellum (che non fanno più) e venivo dal classico bell super 2r (che usavo 95 volte su 100 senza mentoniera)...

due universi opposti, il met è infinitamente più comodo, molto più leggero, meglio ventilato e il pad in gel al posto della spugnetta sulla fronte è una manna per chi come me suda come un porcello, il sistema di chiusura è molto più efficiente..

se dovessi cambiarlo domani prenderei il Lupo a occhi chiusi.


però conosco chi con MET ha problemi di calzata, quindi consiglio di provarlo prima nel caso
 
  • Mi piace
Reactions: Boro
G

gattomiau

Ospite
Io ho sia montaro mips che tld A1 mips e chronicle non mips. Tutti e tre ottimi per confort e visualità. Direi Montaro leggerissimamente più caldo dell'A1 ma veramente di poco mentre Chronicle il più caldo fra i tre. Finitura opaca per Giro e lucide per TLD.
Entrambe le marche ottime scelte in base alla medesima conformazione del cranio.
 
G

gattomiau

Ospite
Senno pensavo ai poc tectal e trabec ma senza mips...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Se ti va bene Giro molto probabilmente non sarà la medesima cosa per il POC . Come tutti i caschi l'ideale prima dell'acquisto, e a maggior ragione per un uso prolungato per ogni sessione, conviene provarli tenendoli in testa allacciati per più tempo possibile e non cedere al look se danno un minimo senso di fastidio.
 

FrancescoM29

Biker serius
22/11/17
143
0
0
25
Italia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 40 2017
A me piaceva molto l idea del mips e della visiera abbastanza larga e lunga percui la mia scelta ricadeva sul TLD A1 mips montaro e chronicle ... da alcune foto pare che il TLD abbia la visiera abbastanza corta e invece il montaro e il chronicle più lunga e larga quindi più protettivo. Ma il montaro costa leggermente di più rispetto il chronicle quindi mi chiedevo che differenze ci sono ? Accetto consigli

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Il mio ideale aperto sarebbe lo switchblade senza mentoniera (e qualche presa d’aria in più). Alla domanda: perché non lo compri e vai in giro senza? Costa come un integrale e io ne ho già 2:-)
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
A me piaceva molto l idea del mips e della visiera abbastanza larga e lunga percui la mia scelta ricadeva sul TLD A1 mips montaro e chronicle ... da alcune foto pare che il TLD abbia la visiera abbastanza corta e invece il montaro e il chronicle più lunga e larga quindi più protettivo. Ma il montaro costa leggermente di più rispetto il chronicle quindi mi chiedevo che differenze ci sono ? Accetto consigli

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Tra A1 e A2 per me è meglio l'A2, è più areato e soprattutto hanno migliorato la calzata, che già nell'A1 era buona, e la disposizione dei lacci, la lunghezza della visiera mi sembra buona e protegge bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo