Casco nuovo

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ragazzi, il mio casco comincia a risentire dell'età il polistirolo ha un po' di crepe qua e la, non è che mi ispiri molta sicurezza...
Sto guardandomi in giro e mi piacciono il Giro Athlon e il Bell Veleno. Qualcuno ha giudizi sui due caschi?

Grazie
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
voce fuori dal coro
hai mai visto i caschi KASK?

la ditta è quella che li realizzava per la SUOMI ed ora s'è messa in proprio

100% italiano

Sono rifitini BENISSIMO. Io ho acquistato questo:
[url]http://www.kask.it/modules_cms/PrCatPage.php?cc=27&pc=56[/URL] e, anche se il modello BASIC (colori bianco/rosso) mi trovo molto bene

la tenuta posteriore è eccezionale e poi il "polistirolo" è completamente nascosto da una calotta bianca

ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
sono caschi made in china il giro e il bell, a quei prezzi preferisco un made in italy ...........

io ho' fatto un'eccezzione per il giro livestrong(i soldi vanno alla fondazione per la ricerca sul cancro), ma perche' era un prezzaccio .......
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Grazie mille. Comunque ho sbagliato! Intendevo il MET Veleno...

Ah, mi sembrava... Comunque ti consiglio di provarlo, sia per la calzata che per l'estetica. A me il Veleno faceva un capoccione, lo Stradivarius era più discreto (io faccio sia bici da corsa che mtb).
In generale bisogna dire che più la misura si avvicina alla circonferenza cranica e meglio calza il casco. Da evitare le misure che coprono troppi cm (p.es. il Veleno per me sarebbe 58-60 cm, mentre se prendo un Giro The Phase probabilmente la medium mi starebbe stretta 55-59 e la large, 59-63, sarebbe troppo grande perché la mia misura è proprio attorno al 59-60).
Evidentemente per i costruttori proporre più misure significa aumentare i costi di produzione.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io ho il BELL X-RAY e non mi trovo male, il sistema della rotellina sulla nuca si regola bene anche con i guanti e ormai lo uso da 5-6 anni, certo che anche gli altri qua nominati sono tutti buonissimi marchi
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Dipende dalle dimensioni e dalla forma della tua testa vai nei negozi e provali non stancarti di provarli deve essere fisso ma non devi accorgerti di portarlo.
Poi ora mai tutte le case fanno buoni prodotti e il prezzo ricorda che c'è dentro la testa.

il mio è un SH PLUS scrtitto SH +.
NE ho provati tanti oserei dire almeno il 90% di quello che c'è in commercio e alla fine del giro ho scelto.

LIMAR
SELEV
ALPINA
CRATONI
UVEX (che poi è la sottomarca dell'alpina solo costa meno io li uso nello sci)
MET
BELL
GIRO
SCOTT
CATLIKE
poi non ricordo altre marche
CIAO
 

Classifica mensile dislivello positivo