Casco molto ventilato

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Vorrei consigli per un casco molto, moilto ventilato ma che sia un buon compromesso tra "freschezza" e sicurezza (lo so, chiedo troppo!!). Con il caldo il casco mi diventa insopportabile, in salita vado in iper sudorazione e sono costretto a toglierlo; quindi meglio un casco molto ventilato che niente.
Attualmente ho un Briko Evo Twinner (quello con doppia camera per l'espulsione dell'aria) ma per sfruttarne le caratteristiche occorre una velocità sostenuta, tipica delle bici da strada. Mi rendo conto che il giudizio dipende da tanti fattori (peso, comodità, ecc.) ma vorrei comunque un vostro parere. Grazie.

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
ioho un selev modello alien e mi sono trovato bene è leggero e con molte feritoie che danno una bella freschezza al capo, se fai cerca in alto si è parlato in modo approfondito di questo casco

Ho controllato: in effetti è molto bello e pesa molto meno di altri. Leggendo le risposte al topic specifico non riesco a capire se quello per mtb è diverso da quello normale: sul sito di Gamba sembra diverso ma potrebbe dipendere dalla foto. Grazie del consiglio.

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
monorotula ha scritto:
I caschi briko o altri che sfruttano l'effetto venturi, per la mtb non vanno bene. L'alien è tra i più leggeri e comodi che ho provato.

Infatti. Dall'esperienza che ho fatto l'effetto venturi si attiva solo a velocità elevate. Va bene solo d'inverno dove non ho avuto mai problemi di freddo !!.
BrIxMtB: il met 5 element mi sembra funzionale ma costa un pò troppo, quasi il doppio del Selen.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.840
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ehi, se c'è un casco selen lo voglio pure io!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se avessi saputo dell'esistenza di un casco Selen , non mi sarei comprato uno di quelli postati sotto. Sono molto aerati, ideali per l'estate. Costo 125€urozzi...non poco, ma mi sa che in mtb l'aria si paga

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Casco Selen.....sicuramente il piu' arrapante.
A parte cio', mi sento di consigliarti Giro E2. Personalmente uso un casco stradale sempre Giro, il Pneumo. Lo trovo eccellente sia per mtb che bdc, e' molto ventilato, facilmente regolabile anche mentre pedali, ed e' quello che in fase di prova sulla mia "capa"calzava meglio.

fmfpizzi

Biker tremendus

è solo un effetto della foto tra i due cambia solo il frontino che si può comprare a parte

ciao

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.840
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bravo, il casco si prova sempre, come le scarpe, non tutti i caschi hanno la stessa forma interna così come non tutte le teste sono quadrate!
Qualcuno conosce qualche modello che si regola col manopolone posteriore tipo quelli che vende decathlon?

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Io ho ancora il vecchio banship della specialized che come vestibilità è ottimo, ad esempio i bell a me non bestono molto bene, ha meno buchi di quelli citati ma già così ci entrano le mosche e insetti, se ci mettessi una zanzariera a trama abbastanza larga?

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito

Ho letto l'altro post: dalle risposte che ti hanno dato mi sembrava che il "bozzo" che preme sulla parte anteriore fosse un difetto del tuo casco. Ti eri ripromesso di passare dal negoziante per cambiarlo: come è andata a finire?

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito

Ti sei spiegato benissimo e concordo con te che con certi negozianti (il 99%) non c'è speranza: hanno sempre una scusa pronta e se anche ritirano il prodotto indietro passano mesi o anni senza risposta (di norma in questo caso, oltre quelle che hai detto, le risposte sono, nell'ordine : sei l'unico ad aver avuto questo problema da dieci anni a questa parte; deve passare ancora il rappresentante per ritirarlo; il rappresentante non lo ha ancora restituito; a Natale le ditte sono chiuse, stiamo facendo l'inventario e quindi...; siamo sotto Pasqua e non lavora nessuno; il rappresentante è andato in ferie; è cambiato il rappresentante; la ditta è fallita; dopo 8-10 mesi: ti do il numero di cellulare del rappresentate, chiamalo tu...;......)

Comunque, considerati i prezzi stratosferici degli altri caschi farò di tutto per provare il Selen.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo