• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Casco Met Parachute...questo sconosciuto...

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Da felice possessore di Met parachute, ricevo da un amico la classica richiesta: gio, dove posso trovare un casco come il tuo?...
...Parto alla ricerca on line, primo step: vediamo sul sito della met ([URL="http://www.met-helmets.com"]www.met-helmets.com[/URL]) le novità...Bene, il sito oltre a non avere alcuna info sul modello parachute attuale (...potrebbe essere finito fuori produzione?...), è a dir poco lacunoso su tutto il resto...per deformazione professionale, vedendo un sito del genere il primo pensiero è che si tratta di una azienda ormai "decotta"...vabbè, speriamo non sia così e che si tratti solo della notoria incapacità di noi italiani di sapersi vendere bene, almeno online...
...cerco quindi su tutti i principali siti di vendita on-line, ma nada de nada...
...solo qualche casco usato qui sul forum e su ebay...
Ora, il mio amico lo vuole nuovo, devo comunicargli la definitiva scomparsa del parachute?...
...se fosse così, a mio avviso è un peccato, dopo esser stato salvato da due parachute e usare il terzo con piena soddisfazione nelle uscite "am", l'unica pecca che ho riscontrato (ovviamente per un uso am - enduro non race) è la pochezza delle "imbottiture" (inesistenti), per le quali mi sono arrangiato adattando con facilità l'interno staccabile di uno specy deviant (anch'esso passato a miglior vita dopo aver fatto il suo dovere...)...
Qualcuno può aiutarmi nella ricerca? Thank's
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito

io volentieri, marca e modello già li hai detti, va bene anche il modello 2014 ?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho letto da qualche parte critiche ai caschi con mentoniera estraibile perchè in caso d'urto questa è più incline a frantumarsi ferendo al volto i biker. Probabilmente è per questo che il nuovo parachute ha la mentoniera fissa.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...capisco ma...secondo voi tra scendere con il parabellum (senza mentoniera) e montare invece in 30 secondi la mentoniera del parachute, in caso di caduta con quale dei due vi salvate i denti?...
...Non vi dò la risposta, vi dico solo che ho ancora tutti i miei denti belli saldi al loro posto, e chi mi conosce sa che mine ci ho fatto con i due precedenti parachute...
Ho infatti precisato che secondo me è (era?) un ottimo casco da am-enduro non race, per come lo intendo io potremo dire bici-alpinismo...La proposta con la mentoniera fissa va bene sempre nell'ottica di toglierlo e attaccarlo sullo zaino...

PS: parlando di sicurezza...vorrei vedere quanti vanno a fare il giro della domenica con il doppio casco, e non invece solo con l'integrale attaccato dietro e niente in testa nei trasferimenti, oppure solo il casco am aperto e niente integrale...Ecco appunto, secondo me il met parachute o il viper una sua nicchia ce l'avrebbe, cavolo con tutta la tecnologia che abbiamo, potrebbero investire in una mentoniera facilmente amovibile e resistente al crash test, invece che nel design coi colori dell'asilo nido by ikea...
PS2: e magari la retina sulle aperture sempre più ampie, chi va in montagna di solito ha a che fare con gli insetti, mica si sono estinti la fuori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo