casco - lo usate?

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
il carving ti porta a gestire velocità molto più elevate... e da qui mi sta sopraggiungendo l'idea di comprarmi un casco.

dopotutto, in MTB e in BDC è essenziale, io non esco mai senza e pernso che come me il 99% degli utenti di questo forum e dei biker in generale...

secondo me anche nello sci il rischio alla capoccia è lo stesso..

mi chiedo, come mai il caschetto per sciare ancora non è così diffuso? non è scomodo, tiene caldo, sa cadi la maschera non ti vola via...

VOI LO USATE?

(anche i rider sono ammessi alla discussione, io ex rider soft apprezzo ancora molto la categoria)

secondo voi diventerà obbligatorio? secondo me, tra qualche anno, diventerà obbligatorio.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
io sono uno di quelli che non lo usa quasi mai quindi non dovrei predicare
ma dopo il botto in austria sul sasso ho preso ginocchiere e casco e quando servono (quasi sempre) li uso

in pista vado poco ma se ci andassi spesso penso che il casco sarebbe indispensabile ormai........vanno tutti troppo a ciodo su nevi finte troppo dure
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
54
valle camonica
Visita sito
io mi son preso l' anno scorso un casco della salomon leggerissimo (370g)
alla fine e' come avere poco piu' di berretta
penso che sia come x la bike ..se ti abitui a portarlo poi non ci fai + caso

usiamolo:saccio:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
lo uso sempre, sia con la MTB che con lo snowboard.
perfino con i rollerblade...
la testa è troppo importante ed il casco non da certo fastidio.
anzi in alcuni caso fa molto pro.
 

Ignis

Biker popularis
23/8/06
74
0
0
City of pepper
Visita sito
Sciatore convinto.... pista e backcountry... casco SEMPRE! tiene la testa calda, non da nessun particolare fastidio e sapendo di essere un po' più protetto osi un po' di più. Personalmente ogni tanto, ma sempre più sovente....anche paraschiena. Dopo essere atterrato una volta o due di schiena impari la lezione....:))):Io ho un Salomon e mi trovo molto bene....ma in giro ce ne sono tanti validi....de gustibus!:saccio: :mrgreen:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Sciatore convinto.... pista e backcountry... casco SEMPRE! tiene la testa calda, non da nessun particolare fastidio e sapendo di essere un po' più protetto osi un po' di più. Personalmente ogni tanto, ma sempre più sovente....anche paraschiena. Dopo essere atterrato una volta o due di schiena impari la lezione....:))):Io ho un Salomon e mi trovo molto bene....ma in giro ce ne sono tanti validi....de gustibus!:saccio: :mrgreen:

QUOTO.
le cadute sulla schiena fanno un male boia.
io non lo metto sullo snow perchè mi infastidisce (anche se credo sia questione di abitudine), ma in effetti più protetto sei meno rischi.
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
il carving ti porta a gestire velocità molto più elevate... e da qui mi sta sopraggiungendo l'idea di comprarmi un casco.

dopotutto, in MTB e in BDC è essenziale, io non esco mai senza e pernso che come me il 99% degli utenti di questo forum e dei biker in generale...

secondo me anche nello sci il rischio alla capoccia è lo stesso..

mi chiedo, come mai il caschetto per sciare ancora non è così diffuso? non è scomodo, tiene caldo, sa cadi la maschera non ti vola via...

VOI LO USATE?

(anche i rider sono ammessi alla discussione, io ex rider soft apprezzo ancora molto la categoria)

secondo voi diventerà obbligatorio? secondo me, tra qualche anno, diventerà obbligatorio.

owrmai sono anni anzi annorum che snobbordo Mi sento un pò ROBOCOP ma sia il casco,che le protezioni BUSTO ,COCIGE,e da quest anno ginocchia sono x mè indispensabili ,mi sento di dire che mi fanno osare di PIù ,anzi il problema sarà x chi mi investe il dolore è assicuurATO.
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
X quanto mi riguarda lo uso sempre sia in bike che con lo snow...ho un figlio e vorrei continuare a vederlo e appena sarà in grado di andarci anche lui glielo farò indossare!!!! Se non sbaglio come al solito all'estero lo usano tutti noi siamo sempre in dietro x certecose.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Io Francamente Lo Uso Solo Nei Periodi In Cui Non è Caldo, Non So Ma L'estate Non Lo Sopporto, Fa Sudare Troppo Ed In Salita Sembra Che Mi Stringa La Testa. Comunque Sto Pensando Da Un Pò Di Tempo Di Metterlo Sempre Perchè Nel Mio Gruppo Di Uscute Xc Ultimamente Ci Sono State Troppe Cadute Di Cui Alcune Abbastanza Pericolose. Pernso Che Da Quest'anno Lo Comprerò Anche Per Andare A Sciare!!
 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito
Lo uso sempre, in montagna (ALPINISMO), a sciare e in sci-alpinismo (solo per scendere:sborone: ;-) e in moto:sborone: ...
Ho più caschi che pantaloni!!!

Il problema è che ci vuole sempre la caduta per farcelo indossare definitivamente..

W il casco (che tiene anche caldo):bacetto:
 

berry78

Biker serius
18/5/06
117
0
0
Genova-Ovada
www.infobike.it
Casco sempre ben allacciato in testa, sicurezza sempre...
é leggero, è solo questione di abitudine, una volta addosso non lo senti nemmeno più...ripara dal sole, protegge dai rami e dagli insetti...Casco sempre ben allacciato in testa...
 

berry78

Biker serius
18/5/06
117
0
0
Genova-Ovada
www.infobike.it
Il casco in montagna è già obbligatorio fino a 14 anni e sicuramente, diventerà obbligatorio x tutti tra qualche anno.
Mettetelo sempre, sia in bici che sulla neve, vi assicuro che serve.
Faccio soccorso alpino sulle piste da sci e vi assicuro che quando arriviamo su uno scontro tra sciatori, vedere la neve rossa da lontano ci fa capire quanto sia fondamentale il casco.... e poi non pesa niente e ci ripara dal freddo e dalla neve...METTETELO!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo