Casco leatt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perte

Biker novus
16/1/22
43
3
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa cruz Bronson
Ciao a tutti, ho questo dubbio: io ho un casco leatt con mentoniera amovibile che fortunatamente non l ho mai provato per il suo scopo e quest estate andrò in un bikepark per la prima volta, al mottolino, secondo voi anche se non è proprio consigliatissimo per il bikepark potrebbe cmq andare perchè non vorrei comprarne un altro per una settimana (ovviamente essendo la prima volta ed essendo che pratico questo sport solo da un paio d anni non andrò a fare drop di 6 metri o chissà cos altro, starò su piste medio facili)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non questo casco in particolare ma ho sentito che in generale per i bike park sono meglio i caschi con mentoniera fissa o che cmq quelli un po più leggerini anche per pedalare sono sconsigliati
Per quel che mi riguarda enduro nei trail o bike park hanno lo stesso livello di pericolosità. Anzi il bike park spesso è più sicuro perché rifai i trail più volte, c è più gente, ci sono spesso reti nei dirupi e protezioni sugli alberi e sui pali..

Detto questo i soldi spesi nei caschi sono sempre ben spesi quindi se pensi di aver bisogno di più protezione quando vai in park perché giri "più grosso" allora senza dubbio prenditi un integrale.
 

Classifica mensile dislivello positivo