casco integrale...

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
Ciao a tutti...io per adesso sto viaggiando con un semplice cascetto...ma viaggiando sui sentieri di montagna e vedendo parecchie roccie mi viene sempre più voglia di acquistarlo....secondo voi è esagerato o pùò tornare utile???per adesso io metto guanti e caschetto dovrei acquistare qualche altra protezione????


Graziiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeo-o o-o
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
un casco integrale per dh differisce poco da un casco per moto, ha qualche presa d'aria in più e una resistenza minore.
la tua necessità di sentirti più protetto può essere passeggera visto che è da poco che pratichi mtb, però se vuoi sentirti più sicuro senza aspettare l'esperianza ti consiglio un casco semi integrale come il met parachute, è praticamente un normale casco da mtb con una mentoniera removibile mediante quatttro viti, da smontare quando si va in pianura o in salita e rimontare quando si va in discesa
topic caschi semi integrali
per quanto riguarda le protezioni gamba e braccia dovresti avere uno zainetto in cui metterle quando sali e poi indosssarle quando scendi

ma fai sentieri proprio così brutti per sentire la necessità di corazzarti?
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito


Usa la tua di testa!!!!! Se fai dh di sicuro! Se fai fr certo, se fai come me quando serve! Ho rotto almeno un paio di caschi e ultimamnnte sto andando giù con un integrale LAS. Prezzo interessante, ma ce ne sono x tutti i gusti. Se fai cose che possono rischiare di compromettere il tuo sorriso, fregatene di quello che pensano gli altri!!!
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
bè...a me non piace vedere quei sassoni.....forse sono io...ma ho sempre preferito l'integrale!!
 

luckye

Biker superis
l'integrale ti protegge parecchio se ti impunti e atterri di faccia....li si ke con un semplice caschetto so cazzzz....

poi anche in generale dà una protezione maggiore....cmq tra casco da bike e da motocross, il casco da bici dovrebbe proteggere un pelo di meno e avere una apertura visiva migliore e ..insomma col casco da moto dovresti vedere di meno perchè sei + avvolto...
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
io dopo essere volato in un pezzo neanche troppo difficile ( causa stanchezza ) ed essere sfasciato non poco...mi sono preso le protezioni 661 che attacco allo zaino e metto quasi sempre in discesa... che dire ...ora sto molto più tranquillo...mi è capitato di volare e non farmi male...
next step casco semi-integrale...
mi è capitato di volare di faccia e non lo raccomando a nessuno.... ( meno male che sono caduto sull' erba...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Casco con mentoniera removibile tipo MET parachute o viper MX da montare quando necessario, camelback per le schienate, un paio di ginocchiere/parastinco da indossare in discesa, paragomiti/avanbracci che puoi tener sempre (o quasi a seconda del tipo)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Anche a me è venuto il dubbio che forse (vedendo anch'io pietre & co. sul percorso ( ) è meglio un bel casco integrale e che forse quello che ho adesso non è così protettivo, perciò sono giunto alla conclusione di cercare un casco integrale da usare quando so che nel percorso che farò sono presenti delle belle discese, mentre il più leggero e ventilato da xc per percorsi in salita e tranquilli...anche se potrò sembrare ridicolo con l'integrale a me non interessa, meglio con il sorriso intatto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo